POLITICHE E ORGANIZZAZIONI IDEOLOGICHE = RELIGIONI DEL CULTO DELLA PERSONALITA': VEDI ITALIA.
Bo. 24. 8. 2025
CULTURA IDEOLOGICA = CULTO DI SE' STESSI: PRESUNZIONE DI SUPERIORITA' NATURALE, MA NON SI SA'-POLITICHE E ORGANIZZAZIONI IDEOLOGICHE = RELIGIONI + o- laiche, DEL CULTO DELLA PERSONALITA': VEDI ITALIA.
Le ideologie sono logiche in base 1, il soggetto o l'insieme dei soggetti, che la propongono come strumento di propaganda e manipolazione di altri gruppi sociali, su basi culturali non dimostrabili acquistano consenso con diversi mezzi, di premi e coercizioni.
L'Italia è il paese con il più ricco e variegato insieme di ideologie variopinte e tecniche, come azione e movimento, che altro non sono che sigle di facciata, come lo sono agli estremi i concetti di destra e sinistra; ma tutte e tutti hanno come base culturale una ,morale personalistica, ovvero sè stessi sopra tutto e tutti, in primis, come modo di ragionare delle questioni e problemi del Paese Italia..
Ogni ideologia è culto della personalità in primo luogo e sopra ogni cosa, perchè non esiste
alcuna logica naturale etica, fondamentalmente vincolata alla razionalità del lavoro ovvero della logica matematica, che ha massimi e minimi, quindi tolleranze.
La morale sfocia spesso, come possiamo vedere, con due guerre in atto, negli integralismi assoluti di parte, e la guerra è sempre stata ed è massacro di innocenti.
In Europa nella seconda guerra mondiale sono morte, causa la guerra, circa 60 milioni di persone, in oriente (Asia orientale e centrale) circa 100 milioni.
Gli eserciti sono al massimo il il 20%, il resto è popolazione.
Queste sono state sono le guerre di conquista dei territori e delle genti che non hanno grandi differenze di armamenti;che invece diventano stragi quando le differenze di forza sono grandi,come nelle conquiste delle Americhe, in passato e di recente nei confronti di piccoli gruppi territoriali come nazioni sorte da poco.
Ma ciò è falso, a comiciare dalla teoria della R.R. e la R.G. come le conquiste della Meccanica Quantistica,solo in parte precise, ma prive di logiche interative, quindi tutte incomplete e incoerenti in larga misura, perciò gli scienziati, pur avendo surrogato la scienza con il virtuale, non sono più tali per razionalità delle interazioni, che sono scientifiche, ovvero scienza solo se definite con parole tecniche specifiche che illustrano e descrivono la realtà comprensibile a tutti coloro che hanno una scolarità di base...
L'Italia, per la supponenza politica "grande paese" rimane pur sempre un paese culturalemte arretrato e isolato dall'Europa per la scolarizzazione e la distribuzione della ricchezza.
Che dire della gerarchia assoluta, dentro un paese che vuol essere democraticano,ma non lo è, rimane repubblicano "compromesso"..... ma che dire... parole al vento,,, ragionate o ...
Commenti
Posta un commento