LA CONSERVAZIONE DELLA VON DER LEYEN: INSUFFICIENTE COME LA REAZIONE AUTORITARIA DELL' AREA NAZIONALISTA GERARCHICA.

Bo. 18.07.2024


  IL TRAMONTO DI UN'EPOCA IDEOLOGICA SENZA RAZIONALITA' IL 900, CON LE STRUTTURE CULTURALI E SCIENTIFICHE  MONOLITICHE, CHE LA STORIA E LA DEMOCRAZIA CONDANNANO, MA NON LE IDEOLOGIE TUTTE GERARCHICHE.

LA CONSERVAZIONE DELLA VON DER LEYEN: INSUFFICIENTE, COME LA REAZIONE AUTORITARIA DELL' AREA NAZIONALISTA GERARCHICA, MELONI COMPRESA.

Nella storia mondiale tutte le forme gerarchiche , sia assolute che relative come le Repubbliche liberali o monarchiche, e le dittature, ROSSE E NERE, non hanno che una dimensione limitata dell'esperienza delle società.

La chiusura culturale della Meloni, per scelta, impone una riflessione nei rapporti con Francia e Germania e la rinnovata Inghilterra, che spero  rimanga esterna per pesare di più per il suo ruolo storico del 900 e odierno.

L'Italia non è quella che descrive la Meloni e la Schlein, con le suo proposte dogmatiche, come il reddito minimo senza misurarlo con il costo del lavoro, il più alto d'Europa, con il salario reale più basso.

Questa classe politica è demogogica per mantenere i suoi privilegi, i benefit ,senza delle professionalità complesse, ma con la capacità di fare Decreti d'urgenza o definiti di "Legge" impropriamente, che contengono una affermazione di regola e il suo opposto per dare l'opportunità di un vantaggio ai privilegi e alle rendite di posizione che sono inutili come le doppie burocrazie di cui non si parla.

Tutti i politici tacciono sul ruolo di enti doppione che non riguardano le Banche libere nelle speculazioni, ma per i controlli del mondo del lavoro, tranne i subbapalti e altre forme  di contratti sotterranee.

Il Centralismo del potere, come dimostra la storia del 900, risulta una illusione, facile per chi è vittima del complesso di superiorità del  potere, che fa apparire possibile il fatto che se una persona sale più in alto nella gerarchia può vedere bene la realtà.

Questa versione si è dimostrata falsa e densa di pericoli, oggi, con il proliferare delle bombe atomiche per potenza, a maggior ragione; senza dire le cose come stanno, in Italia è la regola di oggi tacere  sulla corruzione e le false "leggi" o decreti d'urgenza.

La Democrazia rimane una parola che ha, paradossalmente, un solo senso, in Italia, per le rendite reazionarie, l'elezione diretta dei deuputati-e, per scelta "libera", si fa per dire, perchè nessun deputato è vincolato al mandato elettorale, ma vige la contraddizione della regola del libero arbitrio personale che prevarica le leggi e principi delle democrazie europee, America, Canada,Australia e altre,ma non l'Italia, chissà perchè la sconfitta della seconda guerra mondiale pesa ancora nel nostro paese?





Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

60 ANNI DELLA COSTITUZIONE EUROPEA......