STORIA DI ERRORI MEMORABILI ( IN FISICA, ASTRONOMIA E MATERIA) DI PIERO MARTIN) L'ERRORE COLOSSALE IL MODELLO STANDARD, CHE DIRE.
Bo. 23-2-2024
THOMSON NEL 1898, SCOPRI' L'ELETTRONE E LO DEFINI' NEGATIVO ASSOLUTO RISPETTO AL NUCLEO: ESATTAMENTE VERA-VERITA'.DOPO EINSTEIN A NESSUNO DEGLI SCIENZIATI DEL CENTRO EUROPA INTERESSA CIO' CHE IPOTIZZA THOMSON, MI PARE ANTISCIENTIFICO L'INIZIO DEL 900 IN EUROPA CENTRALE!!!!!???
STORIA DI ERRORI MEMORABILI ( IN FISICA, STRONOMIA E MATERIA) DI PIERO MARTIN) L'ERRORE COLOSSALE IL MODELLO STANDARD, CHE DIRE.
Certi professori della scienza sono dei veri professionisti delle approssimazioni, il che equivale a dire che se si vuole fare la caccia agli errori "buoni e cattivi" la può fare a discapito della razionalità culturale e logica della scienza e matematica, il cui principio di base è la congruenza, applicata a classificazioni, unità di misura, e interazioni.
Nel Modello unico Standard, scompare l'asimmetria tra energia elettrica e magnetica, così è per l'astronomia. e la struttura del nucleo atomico, fondato sulla base di una sola ed unica proprietà la elettro-magnetica dell'elettrone estesa al protone, cosa assurda ma vera.
Rievoco, come storico della scienza, il perpetuarsi per oltre 1500 anni gli errori di approssimazione voluti da Ipparco, Aristotele, pur nel dubbio, e consacrati da Tolomeo come il sistema geocentrico," tutto ruota attorno alla Terra" Sole e Pianeti, con approssimazioni che non ottengono mai risultati precisi per oltre 1500 anni; così è oggi il modello Standard, artificioso negativo, proprio perchè esclude soluzioni negative come parte della materia, non tutta la materia, ma parte di essa.
Come previsto da Maxwell e Thomson, come dimostra la descrizione scientifica della radiazione solare, a meno che gli scienziati siano solo istruiti a dovere, senza capacità logiche di coerenza, subalterni al vertice burocratico e politico-culturale della scienza naturale.
Come spiegare perchè i poli sono ghiacciati, inabitabili in condizioni normali, cioè con temperature da -20 a + 45 gradi.
Questo è pregiudizio culturale, in simultanea con quello scientifico, ancora una volta sulla base di un concetto di superiorità d forza maschile per il quale la natura inizia da uno e non dall'insieme.
Che dire dei disastri della fissione atomica, scoperta per caso da Fermi, rivelata 2 anni dopo da scienziati tedeschi, Fermi si dedicò alla ricerca di una pila atomica, realizzata a Chicago....
Mi pare che Einstein ipotizza l'equazione dell'energia, nel 1905, quando ancora non si conosce nulla di preciso del nucleo atomico, scoperto dal 1911 al 1932, e nessuno cambia la formula simbolica e deviante, fino ad ora.
Gli errori sono diversi e fanno si che il paradigma della scienza fisica naturale sia di fatto snaturato dalle ipotesi teoriche di modelli ripetuti sempre sulla base di una approssimazione simbolica deviante....
Cosa giustificano questi scienziati, le loro paure ad essere coerenti, ma il governo del pianeta è possibile solo su base scientifica precisa e coerente, valida anche per tutti i politici della Terra: LE AUTORITA' ASSOLUTE SONO LE LEGGI DELLE NATURA, SOPRA TUTTI-E, SCIENZIATI "GERARCHI" PIRAMIDALI CHE NON VEDONO LA NATURA SOTTO O SOPRA DI LORO, NASCOSTI SOTTO TERRA O SOPRA GRTTACIELI... CHE PERSONE SONO: EGOCENTRICHE SICURAMENTE E ABITUDINARIE PER DIFETTO, NON INTERDISCIPLINARI SICURAMENTE.
CHE DIRE DEI SAPUTI ISTRUITI DEL E DAL PASSATO ASSOLUTO?
TUTTI I DIFETTI DELLA SCIENZA SONO STATI CORRETTI E GLI ERRORI PURE?
Commenti
Posta un commento