SENZA UN SISTEMA POLITICO DEMOCRATICO LA REPUBBLICA SI DIRIGE VERSO LO SFALDAMENTO COME DIRE L'AUTORITA' SENZA N SISTEMA CHE LEGITTIMA LE COMPETENZE INTERDISCIPLINARI DIVENTA APPROSSIMATO ED INCOMPLETO.

 Bo. 3-2-2024

        

         Luce e buio sono inseparabili come il sistema politico Democratico con  le autorità della Repubblica: se il sistema è corretto le autorità sono legittime, altrimenti è improvvisazione.

SENZA UN SISTEMA  POLITICO DEMOCRATICO LA REPUBBLICA SI DIRIGE VERSO LO SFALDAMENTO COME DIRE L'AUTORITA' SENZA N SISTEMA CHE LEGITTIMA LE COMPETENZE INTERDISCIPLINARI DIVENTA APPROSSIMATO ED INCOMPLETO.

Tutti i paesi Europei hanno cambiato le loro Costituzioni in modo esplicito chiaro e consapevole con l'approvazione dei cittadini/e negli anni 60-70 del 900; e 90 con la caduta dei regimi "comunisti".

Solo l'Italia continua a ripetere, senza coerenza, che la Costituzione italiana è la  migliore, senonché L'Europa dei 27 ci chiede 50 riforme per adeguarci agli sviluppi delle società Europee più avanzate.

Equivale a dire che l'Italia nei servizi principali dello Stato ai cittadini/e è rimasta al palo; come si vede nella scuola e sanità, per disfunzioni e privatizzazioni senza requisiti sufficienti, come le scuole....

Si assiste ad un degrado delle relazioni pubbliche che fa pensare ad un decadimento della società che si esprime con forme di violenza di abuso e contro l'autorità.

La cultura è spesso falsificata nella sua sostanza e rimangono i singoli fatti quotidiani come esempio ed imitazione negativa, dove nessuno in realtà viene punito per reati commessi per scelta, tra le possibilità, soprattutto da parte delle autorità, a volte incompetenti o per enfasi ottimistica senza fondamento.

Sia la Meloni che la Schlein sono carenti di innovazione e sviluppo congruente con la complessità sociale interna; per quanto siano necessari i provvedimenti a smorzare e regolare  le emigrazioni dall'Africa e dal Medio Oriente, all'interno dell'Italia la situazione diventa più difficile.

Diventa difficile per due ordini di cose: la prima è la difesa della natura del territorio, senza la quale le produzioni calano, e se le crisi climatiche persistono ed aumentano ricorrere ad invasi dei torrenti ed altri bacii per conservare l'acqua diventa una necessità urgente, prioritaria.

La redistribuzione dei redditi avviene solo se si disfano i monopoli di Stato e privati e si lascia libertà di concorrenza legale, permettendo di sviluppare capacità tecniche necessarie a fronteggiare le difficoltà, i soldi servono ora non dopo.

La cultura delle Repubblica, come gruppi di potere totalitari in alcuni settori, privala società di capacità tecniche e professionali che sono state e sono il perno dello sviluppo, le abilità razionali organizzative, che fondano le società del 900, a cui l'Italia sembra appartenere solo in parte.
Le riforme chieste dall'Europa vengono fatte con Decreti d'urgenza per avere i soldi del PNRR, e sappiamo che esse, le riforme, sono contradditorie in parte, quindi insufficienti per la modalità di obiettivi e metodi.

Se siamo consapevoli che le crisi climatiche sono il risultato di una scienza come Modello "UNICO", vuol dire che si guarda solo allo specchio e fuori di esso non esiste nulla di diverso, per assurdo non esiste neppure l'energia di Gravità principio della nostra esistenza di specie umana...ma che scienziati sono questi del 2° millennio.

Musk spaventa intervenendo dentro il cervello umano per vari motivi che sembrano un beneficio per certi malati, ma in realtà si interviene con metodi e tentativi che implicano altre possibilità per difetto di sperimentazione......preoccupa l'idea di libertà di idee per il futuro;  

Diventa necessaria la terza modifica del paradigma delle scienza fisica nelle sue basi, come prevedevano Heisenberg e Feynman protagonisti illustri del 900.

C'é di che preoccuparsi......forse senza ridere sempre in televisione come fanno certi politici..




Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.