RIFORMA CARTABIA-E-NORDIO = RIFORME GERARCHICHE VERTICISTICHE E CONTRADDITORIE, MANCA UNA GIURISPRUDENZA SUPERPARTES CHE APPARTIENE ALLA CULTURA E SCIENZA.

 Bo. 28-11-2023

                           QUESTA E' LA STRUTTURA GERARCHICA PIRAMIDALE E IL VUOTO.

RIFORMA CARTABIA-E-NORDIO = RIFORME GERARCHICHE VERTICISTICHE E CONTRADDITORIE, MANCA UNA GIURISPRUDENZA SUPERPARTES CHE APPARTIENE ALLA CULTURA E SCIENZA.

DEVO PRENDERE ATTO CHE QUESTO GOVERNO quando si trova dentro contraddizioni insanabili o alza un polverone di sentito dire superficialmente o si contrappone proponendo di più, come 66 riforme di cui nessuno conosce i contenuti.

Perchè questo fa comodo ad un governo che aspira a essere superiore agli altri in Europa e come pensa di farlo, facendo diventare i lavoratori dei servi fedeli senza autonomia economica che governa lo Stato i loro soldi accantonati, una sudditanza perpetua, sulla base di una cultura catastrofista come quella gerarchica che da oltre 10.000 anni imperversa  nelle piccole società del pianeta separate tra loro.

Il Pianeta è divenuto villaggio globale ragione per la quale sono necessarie leggi planetarie definite proporzionalmente con la partecipazione delle culture umanistiche e scientifiche se sviluppate con metodo classico della scienza, non modellistico e autoreferente, come autocompiacimento oltre le evidenti contraddizioni, che, per ordine gerarchico "corrotto per paura" non sono discutibili neppure i problemi nelle loro dimensioni razionali della cultura naturale.

Le finte riforme eseguite da singoli personaggi senza discussioni aperte a tutti i cittadini hanno un solo significato sono una "manipolazione impropria della realtà sociale" o ingenua e tradizionale manifestazione di soppressione della dialettica dinamica dei mercati della cultura mondiale.

Ma il popolo non lo sà, lo sente sulla sua pelle e reagisce in svariate forme per uscire dal falso conformismo delle celebrazioni e ricorrenze fastose ed esagerate, ogni momento è buono per festeggiare.

La storia non fa sconti a chi non la vuole vedere e se l'arretratezza dell'Italia governata dalle ideologie confuse ed incapaci vuole apparire come la "meio d'Europa" ci riesce solo perchè cè ancora Gentiloni che tiene banco.

Non ci possiamo fare illusioni con una opposizione di facciata, in realtà non funziona, anche il PD, come i M5S sono ancorati a slogan di facciata, se guardiamo a come hanno fatto interventi in economia sui quali ci sarebbe da indagare oltre il lecito, mentre il paese in difficoltà è rimasto fermo al palo, come i terremotati.

Il governo dell'Italia con una religione che fa politica tutti i giorni si dimostra incapace di un progetto di sviluppo democratico, anzi risponde con le gerarchie opposte, come scontro permanente tra avvocati e giudici nel definire i demeriti più che i meriti.

La giurisprudenza annaspa per incoerenze della Costituzione che viene considerata oggetto proprio solo della classe politica corrotta come non esiste in Europa,e vogliono apparire come i migliori, nel momento che gli fa comodo, che dire..se la politica è solo retorica di facciata cosa succede nel medio periodo e le classi dirigenti economiche, monopoliste cosa sperano di governare con le gerarchie verticistiche si arriva sempre in ritardo o la storia non ha insegnato nulla o forse molto poco nell'euforia esaltante delle poche vittorie celebrate a dismisura nelle informazioni deformate e concentrate solo su un argomento o due per non far sapere la realtà dell'insieme di fatti nell'Europa.

In Italia chi dirige la cultura giornalistica si è fatto garante di parlare dell'Europa solo in termini di critica e dei fatti negativi o rifiuto delle proposte di riforma e tutto ad un tratto sorpresa siamo più bravi di loro di riforme, invece che 50 ne facciamo 66...che dire del rilancio di numeri.....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.