CULTURE IDEOLOGICHE: (BIANCHE,ROSSE E NERE - E MISTE CONFUSE) FALSIFICAZIONE INDUTTIVA DELLA REALTA' PER INCOMPETENZA TECNICA E SCIENEMMINISTRATIVA.TIFICA

Bo. 15- 11-2023

      IMMAGINE SIMBOLICA DEL POLITICO ITALIANO SEMPRE CONLE MANI IN MANO.



CULTURE IDEOLOGICHE: =: (BIANCHE,ROSSE E NERE - E MISTE CONFUSE) FALSIFICAZIONE INDUTTIVA DELLA REALTA' PER INCOMPETENZA TECNICA, SCIENTIFICA E AMMINISTRATIVA.

L'ideologia come logica di base è il sensitismo o la percezione personale o di gruppo ristretto che descrive la realtà secondo ciò che più crede opportuno fare per il proprio interesse o dei propri simili di gruppo.

Equivale a dire che la razionalità è secondaria rispetto agli interessi personalistici.

Le leggi sono modificabili a piacere, o, se scritte in modo ambiguo si usano le percezioni più opportunistiche; ecco il quadro di molti filosofi italiani e politici, non sanno fare i conti né fare dei lavori a regola d'arte o secondo leggi definite.
Il dilemma italiano; come metodo non democratico o antidemocratico, non è la divisione dei poteri: come amministrativo, legislativo e giudiziario, con la supervisione del Presidente a tutela e garanzia di una Costituzione democratica della Repubblica.

Qual'è la contraddizione antidemocratica che invoglia all'ideologia democraticista: 

La MOLTIPLICAZIONE DEI POTERI, DUE CAMERE DUE POTERI LEGISLATIVI, IL POTERE AMMINISTRATIVO SCOMPARE FORMALMENTE E DALLE DISCUSSIONI.

LA DINAMICA CREA UNO STALLO LEGISLATIVO CON IL RIMPALLO DELLE LEGGI CHE DEVONO ESSERE CAMBIATE PASSANDO DALLA CAMERA AL SENATO E VICEVERSA.

RISULTATO I DECRETI D'URGENZA, QUINDI NON SI AMMINISTRA, Nè SI FANNO PIù LEGGI QUADRO COERENTI CON LA REALTA' ECONOMICA.

UNA RIFORMA SAREBBE QUESTA, PERCHè NESSUNO SA COME SI SPENDONO IN REALTà I SOLDI E DOVE VANNO, ANCHE QUELLI RISPARMIATI CONLA RIDUZIONE DEI POLITICI.

RIDUZIONE ESIGUA, POCA COSA, ANCHE PER GLI STIPENDI DELLE REGIONI, COMUNI, E QUARTIERI PER NUMERO DI POLITICI IDEOLOGI DELLE PAROLE SENSITIVE.

CHE DIRE DELLA PARDITA DEL POTERE D'ACQUISTO DELLE PENSIONI: CALCOLO BREVE E PRECISO.

IN 2 ANNI IL COSTO DELLA VITA,CAUSE GUERRE, è AUMENTATO DEL 25-30%, RIMBORSATI IL 16-18%.

INOLTRE LA TASSAZIONE è RIMASTA VINCOLATA AL LIVELO PIU' BASSO, IL 23% FINO A 15.000 EURO, OLTRE IL 25%, MA SE MI AUMENTANO LA PENSIONE, MI AUMENTA PURE IL PRELIEVO FISCALE, QUINDI LA MIA PENSIONE PERDE OLTRE 15% DEL SUO VALORE.

LE MINIME ELEVATE A 600 CIRCA, NON SONO LA BASE SULLA QUALE CALCOLARE IL LIMITE DI 4 VOLTE IL MINIMO PER INTEGRARE LA PERDITA DEL POTERE D'ACQUISTO, CHE DIRE DEGLI IDEOLOGI, IL CUI PRINCIPIO è QUELLO DI NON LAVORARE TECNICAMENTE PERCHè C'è LA FATICA MENTALE CHE LOGORA, NON LE SEDIE DEL PARLAMENTO FORSE...
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.