CULTURA POLITICA: IDEOLOGIE = DOGMI SOCIALI FALSI, SIA PER LE ELITE SOCIALI RISTRETTE CHE PER LE MASSE SOCIALI, LA CI BASE UNICA E' LA GERARCHIA PIRAMIDALE ASSOLUTA.

 Bo. 9. 4. 2023

L'IMMAGINE GLOBALE DEL PIANETA RENDE LA MONTAGNA GERARCHICA INSUFFICIENTE, PERCHE' PER OGNI MONTAGNA ESITE LA VALLE: 

SONO INDISSOCIABILIED INTERCONNESSE COME LA DEMOCRAZIA, OPPOSTO AL TOTALITARISMO DI QUALSIASI COLORE, BIANCO,NERO E ROSSO E VERDE.


CULTURA POLITICA: IDEOLOGIE = DOGMI SOCIALI FALSI, SIA PER LE ELITE SOCIALI RISTRETTE CHE PER LE MASSE  SOCIALI, LA CI BASE UNICA E' LA GERARCHIA PIRAMIDALE ASSOLUTA.

Il problema globale risulta assai poco chiaro in Europa, che rimane comunque anche se non vi piace il centro della storia mondiale per il suo sviluppo culturale e scientifico degli ultimi 5 secoli della storia umana.

Non che si voglia polemizzare sulla realtà dei fatti, ma la teoria della "dittatura del proletariato" proposta da K. Marx risulta una fenomenologia ideologica irrazionale, come proporre ad un bracciante di dirigere una impresa industriale, eppure le ideologie consentono simili ipotesi rappresentative per gli interessi dei più deboli o poveri, così come, mi sia passato il termine il ruolo ideologico della teoria della Relatività Ristretta di Einstein del 1905, senza alcuna relatività primaria tra assoluti come le stelle ed i pianeti diversi in parte non per la forma strutturale ma per le dinamiche interne che cambiano le azioni esterne, ovvero dalla luce alla gravità.

Di fatto la R.R. ripropone il centralismo dei soggetti della scienza, gli scienziati, come unità di misura delle loro azioni, e centro di ogni teoria scientifica, riproponendo un egocentrismo della specie maschile in primo luogo, mutuando da altri scienziati diverse idee ricomposte in modo approssimativo senza dare risposte precise, ma solo evasive della gravità.

Oggi siamo finiti dentro un imbuto chiuso allo sbocco, un vicolo cieco, diceva Feynman negli anni 60 del 900.

Concordo con lui  e con Dirac che avanzò l'ipotesi di esistenza del monopolo magnetico come particella infinitesimale elementare, che contraddice l'annichilazione dell'elettrone con il positrone.

Ma l'uso più congruente sarebbe se esiste il monopolo magnetico come oggetto astrale, domanda legittima se esiste un oggetto astronomico assoluto, quindi simile alla stella, ovvero deve essere luminoso, ma non può avere la stessa struttura.

S. Hawking era pervenuto ad una simile idea per quanto riguarda il cosiddetto "buco nero" termine non scientifico ma dettato da una cultura reazionaria della scienza che si frappone al metodo scientifico falsificando i termini della realtà.

Per il principio di non contraddizione non è possibile che una struttura unica del modello Standard sia in grado come elettrone di produrre due azioni  con due campi diversi, l'elettrico ed il magnetico aventi la velocità della luce.

Essendo la particella una massa non è in grado di produrre due azioni simultanee alla velocità unica massima, perciò hanno deciso di definire l'elettrone come una fascio di onde e paradossalmente ortogonali l'una all'altra, ancora più paradossale.

Le bombe atomiche che altro non sono che l'immagine di "bambinocci" che con un sasso rompono il salvadanaio della natura e continuano a ripetersi per sentirsi più forti della stupidità.

Queste culture monolitiche di tipo inverso alla natura della specie umana ed alla natura stessa crea un futuro senza sviluppo perchè consuma la natura distruggendola, ma la natura è l'essenza della vita nella sua diversità ed il paradigma monolitico deve essere cambiato per sopravvivere e vedere e conoscere il sistema solare con le sue ricchezze.

Per ora la porta del sapere scientifico è chiusa dal muro ideologico, esso deve crollare come quello di Berlino e con esso tutte le dittature, per chè la natura nelle sue LEGGI E PROPORZIONI E' DEMOCRATICA E NON TOTALITARIA COME I MONOPOLI ASSOLUTI.

Rappresentare le realtà composta da DEMOCRAZIA E REPUBBLICA RAPPRESENTA UN CONTINUO IN TRASFORMAZIONE DOVE LA RICCHEZZA REDISTRIBUITA ED AMMINISTRATA SECONDO LEGGI DI AUTOGOVERNO CREA EQUILIBRI PIù FORTI E CAPACI DI AFFRONTARE LE AVVERSITA'-

CREDERE CHE ACCUMULARE RICCHEZZE SIGNIFICA VINCERE è OGGI UNA IDEOLOGIA INSUFFICIENTE AL GOVERNO DEL PIANETA.





Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.