LEGGE DI BILANCIO: = AMMINISTRAZIONE PROGETTUALE E SUCCESSIVAMENTE DA PREVENTIVI SI PASSA ALLA LEGGE DI PROGETTO. DUE FASI DUE POTERI.

 Bo 23. 12. 2022

  CONSUMI DI ENERGIA E RISPARMI UN PROGETTO DI SVILUPPO.


LEGGE DI BILANCIO: = AMMINISTRAZIONE PROGETTUALE E SUCCESSIVAMENTE DA PREVENTIVI SI  PASSA ALLA LEGGE DI PROGETTO. DUE FASI DUE POTERI. 




In Italia persiste "diabolicamente" il doppio ruolo: amministrativo e legislativo con doppie votazioni = il doppione è quindi una falsificazione dell'operato sia amministrativo che di legge perciò in Italia dal 1948 abbiamo inventato come sostitutivi i Decreti d'urgenza soprannominati decreti di legge, che comunque anche e oltre le loro contraddizioni con le leggi  vigenti vengono considerate eccezioni valide per un tempo e dentro limiti, tranne l'abusivismo legalizzato per difetto "mentale" o culturale.
In nessun paese Europeo esiste una doppia funzione con doppi incarichi, esistono due funzioni con due incarichi maggiori e due funzioni supplementari, perché il rapporto amministrativo e legislativo sono interdipendenti, ma autonomi nelle loro funzioni progettuali, non esiste l'uno senza l'altro.
Come nelle imprese esiste la progettualità e la produzione, distinte e complementari nell'epoca attuale, ma la nostra Costituzione non conosce il termine razionale e scientifico per il concetto di lavoro che rimane genericamente definito per implementare facili ideologie obsolete per illusioni, ovvero le dittature in nome e per conto di ......
Il tutto in Italia diventa generico oggi ma 50 anni or sono veniva pubblicato il bilancio dello Stato formulato in modo chiaro per capitoli di Spesa pubblica, o quasi perchè esistevano già allora gli Enti Inutili che gravavano per spesa dissipata.
Chi  dirigeva e dirige oggi sono sempre gli stessi tranne qualche bandierina personalistica che ha plagiato in senso "antica Roma" la popolazione, come avviene in molti casi ancora oggi con il termine di legalità invece che di legge.
La differenza può apparire insignificante, ma tante e tali sono i decreti d'urgenza che diventa una giungla inestricabile che consente di fare e disfare dei decreti a seconda del pregiudizio politico di superiorità dei poteri non per la razionalità dell'opera pubblica.
La legge di Bilancio, al 75 % di Draghi, e le poche correzioni sbagliate son state quasi corrette ma la conclusione rimane il voto di Fiducia, quindi siamo già alla frutta perchè non si ricompongono le divisioni in nome e per conto dei cittadini/e italiani, preferiscono considerarli popolo...alcuni di loro.
La Presidente del Consiglio Donna Giorgia Meloni ha un incarico forse il più difficile di tutti gli altri precedenti, conciliare le contraddizioni insanabili di uno Stato in parte pubblico laico ed in parte clericale credente che ammette tutto ed il contrario di tutto a parole,ma nei fatti si dimostra insufficiente ed obsoleto, ma di fatto persiste con ingerenze oltremodo controproducenti per gli interessi del paese.
Questo governo che rappresenta si e no il 25 %  dei cittadini/e non risulta capace, ma non lo sono neppure le opposizioni, per cui si potrebbe "sperare" in un nuovo ruolo degli scienziati che per ora si occupano di inezie universali come la nascita dell'Universo, nascosti sottoterra forse per poca coerenza con i problemi del Pianeta al quale servono le unità di misura della Gravità, del magnetismo nella loro doppia versione congiunta-disgiunta che si ostinano ad ignorare ed a negare per perseguire oltre ogni lecita ragione razionale scopi illusori ed inutili all'emergenza attuale del pianeta e del governo del paese ed Europa, attraversata da scandali e corruzione che guarda caso interessano proprio l'Italia in primis, che caso...il sistema politico che si ripete sempre con la corruzione....
Governo difficilissimo con protagonisti insufficienti... ci vorrebbe la Costituente, ma senza corrotti, in Italia penso che sia quasi impossibile proprio per la mentalità ideologica ed opposta alla logica della realtà materiale ed etica del lavoro razionale, al di sopra dei sapiens che ripetono pedissequamente...
Speriamo che me la cavo.... 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.