SCIENZA: "FUSIONE" "APPROSSIMATA":IDEATA DAL PROF. FOCARDI NEL 2009-2012, COME MINIMA, E VENDITA BREVETTO AGLI U.S.A. MA INSTABILE, QUINDI PERICOLOSA

 Bo. 14-12-2022


SE FACESSERO LA FUSIONE SCOPPIEREBBE L'INTERO PIANETA E IL SISTEMA SOLARE.

SE PROCEDONO PER SINGOLI PROTONI O UN PICCOLO INSIEME DI ESSI DESTABILIZZANO LA MATERIA.

LA FUSIONE DI DUE MONOPOLI:ELETTRICO E MAGNETICO è IL BIG-BANG STELLARE= MILIARDI DI BIG-BANG NELLUNIVERSO.

SCIENZA DI OGGI: "FUSIONE" "APPROSSIMATA":IDEATA DAL PROF. FOCARDI di Bologna, NEL 2009-2012, COME MINIMA, E VENDITA BREVETTO AGLI U.S.A. ....MA INSTABILE, QUINDI PERICOLOSA.

Possiamo convenire che i nostri giornalisti sono piuttosto enfatici quando glielo comandano i vertici; in realtà il Modello Standard è insufficiente e superficiale, incompleto, la cui base è in assoluto solo positivista, non comprende le equazioni e le asimmetrie negative come fatto fondante la natura del sistema planetario, come se tutti i pianeti fossero uguali al nostro per le percentuali di combinazioni tra quarks e leptoni.

Tutta la materia viene considerata positiva per pregiudizio di sapienza non razionale.

Eppure tutti gli scienziati ragionano con un occhio solo, sentono con un solo orecchio  e ricordano solo una parte del passato quella più conveniente a loro (gerarchia della sapienza).

Ora il limite della sapienza è la ripetizione scolastica o pedissequa del passato, esaltato a proposito da certi politici, che in realtà si configura solo in modo simbolico la realtà della natura, noi compresi specie umana.

Solo quando uno dei sapienti "professori" o cosiddetti per gerarchia, "baroni" del sapere, si accorgono che non tutto funziona, ma intasati dal lavoro non si preoccupano della razionalità congruente del lavoro scientifico, che per essere tale deve essere supportato da due prove complementari l'una all'altra per definire la realtà in modo inconfutabile come oggettivo.

UN SOLO ESPERIMENTO è SEMPRE FALSIFICABILE E LA SUA INTERPREAZIONE MANIPOLABILE CON PARADOSSI RIDUTTIVI ED ESPLICATIVI DEI LIMITI.

L'OGGETTIVITA' DELLA SCIENZA è LA BASE DELLO SVILUPPO, SE TALE NON è, ALLORA DIVENTA MANIPOLABILE DA POLITICI ED IDEOLOGI DI OGNI SPECIE PER MANIPOLARE IL SAPERE IN FUNZIONE DEI LORO PICCOLI E MESCHINI INTERESSI DI GRUPPO NAZIONALISTICO O INTERNAZIONALISTICO IN MODO RESTRITTIVO, ANGUSTO E MIOPE.

LE LEGGI DI NATURA SONO POCHE, CHIARE ED ESPLICITE NELLA LORO RAZIONALITA' CONGRUENTE DIRETTA ED INDIRETTA, SONO LA BASE DELLA VITA SUL PIANETA NELLE FORME PIU' SVARIATE ED AFFASCINANTI DI CUI ORA I PIù SAPIENTI VOGLIONO DOMINARE NELLA LORO INCOSCIENZA NON SAPENDO CHE SONO FATTI SECONDO LE LEGGI DELLA NATURA E NON SIAMO I PIù FORTI, MA I PIù DEBOLI COME SPECIE UMANA.

LE LEGGI DI NATURA SONO OGGETTIVE ED INCONFUTABILI, NON SO CHI LE ABBIA COMPOSTE IN SIMILI PROPORZIONI, MA SO' CHE DALLA LORO CONOSCENZA DIPENDE LA NOSTRA VITA ED IL NOSTRO FUTURO COME SPECIE UMANA   

UOMO-DONNA INSEPARABILI E COMPLEMENTARI NEL LORO INSIEME.

UNO STORICO HA IL COMPITO DI PRESERVARE LA MEMORIA DELLO SVLUPPO DELLA SPECIE E QUANDO ESSA è IN PERICOLO PREGIUDIZIALMENTE PER AVIDITà ED INGORDIGIA DI POCHI ALLORA LA CLASSE CHE SI DEVE FARE CARICO DI STABILIRE QUALE SIA L'OGGETTIVITA'  DELLE LEGGI DI NATURA INCONFUTABILI, CHE oggi PER ASSURDO VENGONO PARADOSSALMENTE FALSIFICATE in un solo MODELL, che deve essere superato PER DIMOSTRARE LA VALIDITA' ASSOLUTA E RELATIVA INSIEME LA VALIDITA' DELLELEGGI DI NATURA O COSMO.

SCIENZIATI COME MARIONETTE RINCHIUSE IN UN PICCOLO PALCOSCENICO PRIVATE DELLA RAZIONALITA'  BIUNIVOCA  DI BASE DEL SAPERE E DELLA VITA...... A VOI LA SCELTA DI ESSERE "UOMINI E NO", SCIENZIATI-COME DIREBBE VITTORINI "ELIO".

PER LA "GRAVITA'" DELLA SITUAZIONE MONDIALE SIETE, CHE LO VOGLIATE O NO, LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE DEMOCRATICA, COME LO è LA NATURA NELLE SUE PROPORZIONI E PRINCIPI CON LE LEGGI UNIVERSALI O RAZIONALITA' COSMICA DELL'UNIVERSO.

FILOSOFICAMENTE PARLANDO COME STORICO CHE HA STUDIATO QUATTRO RIVOLUZIONI IN 4 SECOLI E LE CIVILTA' ANTICHE E MODERNE...QUESTA è LA SINTESI.

VI SIETE RINCHIUSI A RICCIO DAVANTI AD UNO SPECCHIO E VI DITE QUANTO SIETE BRAVI SENZA ASCOLTARE E VEDERE CIò CHE VI DICE LA NATURA MA SOLO IL VOSTRO PREGIUDIZIO SUL PASSATO SENZA SEGUIRE LE TRACCE DI UN SAPERE SCIENTIFICO RICCO DI STIMOLI ED IPOTESI DA REINTERPRETARE NEL SENSO RAZIONALE-LOGICO PER IPOTESI CONGRUENTI......... DA DEMOCRITO AD OGGI FATE VOI SIGNORI DI SCIENZA  MA NON SCIENZIATI....IL METODO SCIENTIFICO è COMPOSTO DI 5 FASI...UN ALGORITMO NATURALE  EPPURE CREDETE DI SAPERE DI PIù DELLA NATURA STESSA, E CIò è IMPOSSIBILE, OVVERO è PRESUNZIONE CIECA....MA GLI ERRORI SI SUPERANO..E GLI OCCHI SI DEVONO APRIRE COME LA MENTE OLTRE L'ABISSO DEL VICOLO CIECO NEL QUALE VI TROVATE- e si trovano tutte le civiltà.


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.