DRAGHI: PRIMO MINISTRO INFALLIBILE......E L'EVASIONE FISCALE MAGGIORE.... DELLA FALSA LEGALITA' DI RENZI, SALVINI E BERLUSCONI.....E ..

 Bo. 11. 12.  2021

    LA SPIRALE VIZIOSA DELLE TASSE VIZIATE PER  DECRETI D'URGENZA DEL SISTEMA.


DRAGHI: PRIMO MINISTRO INFALLIBILE......E L'EVASIONE FISCALE MAGGIORE.... DELLA FALSA LEGALITA' DI RENZI, SALVINI E BERLUSCONI.....E ..

Gli intolleranti alle critiche del loro operato alzano pregiudizi contro i lavoratori ( CGIL e UIL)come evasori i quali per sopravvivere non pagano tasse inique come il bollo auto che la CEE ha dichiarato illegittimo, eppure nessun politico lo vuole tagliare, così come nessuno vuole tagliare gli stipendi di qualsiasi politico, incentivi compresi, dal parlamento fino a delegati di quartiere, spesso inutili.

Le deleghe non hanno più valore se non sono tenute alla coerenza di mandato, senza migrazioni clandestine dei parlamentari, ed altro.

Oggi Salvini non parla più del blocco alle migrazioni clandestine, ma il Papa le invoca senza cognizione di causa effetto, pare abbia qualche "scheletro  nell'armadio", ovvero si sente in debito, ma non lo può fare a discapito degli italiani/e sottraendo risorse per le famiglie dei lavoratori, non famiglie generiche o abbienti con due o tre figli.

Poi chi lavora con professionalità?

Draghi appare opportunista quando non parla dei principi e metodi delle riforme necessarie a ridurre l'evasione fiscale che la Corte dei Conti ha stimato in 200 miliardi, ma si impegna nella caccia a mezzo miliardo dei lavoratori ed avvia il sistema analogico di ricerca, con il 730.

Salvini, Melloni e Berlusconi sempre più ambiziosi ed incapaci di fare i conti con l'Europa, oggi neppure tanto sovranisti, ma una opposizione di facciata è come una adesione di facciata dei M5S che tanto dicono ma guai a chi tocca il reddito di cittadinanza, ed a nulla serve la riduzione delle chiamate se non vi sono centri di collocamento.

Ultima chicca dell'inciucio generale della politica è l'offerta di Letta a Conte, paradosso di ipocrisia, ora non si distinguono più i  ruoli e le competenze dialettiche dei pro e dei contro, a tal punto che un inesperto come Salvini si pronuncia per il nucleare come fanno molti scienziati obbedienti al vertice politico non al metodo scientifico, perchè il modello unico lo impone pena l'espulsione, così è il modello standard della scienza non la scienza.

Se chiedete a professori emeriti cosa sia la scienza, non la fisica e la chimica come soluzioni tecniche allora sentireste delle belle parole vuote di significato e parziali o riduttive del metodo, ma quello che fa comodo a burocrati diventa la disfatta delle società Europee, per incoerenza dei dirigenti.

Le proteste delle scuole pubbliche hanno fondamento doppio, per mancanza di mezzi e personale, a favore delle private "cattoliche" a modello unico...., così come il termine di abbassare le tasse invece di abolire alcune tasse o tagliarle radicalmente come quella RAI e vendere una parte, abbiamo false promesse illusorie di abbassare le tasse oggi, ma domani????? c'è chi mente senza scrupoli e senza coscienza delle conseguenze a medio periodo.....

Un sistema politico che rincorre le falsificazioni  dei decreti Legge che diventano un intrigo inestricabile anche per l'Europa che impiegherà tempo per capire, di nuovo le perverse falsificazioni, con il risultato che gli italiani/e sono sommersi di tasse inique ed il sovranismo è reazionario e conservatore in quanto ideologico, come le opposizioni dirette e subalterne, o la servile adesione comunque sia per emergenza, si nega la possibilità di dire ciò che si pensa tranne i ricchi reazionari e conservatori, incapaci di capire che l'unica possibilità di un sistema sociale complesso è il sistema democratico fondato sulle funzioni coerenti delle capacità tecniche e scientifiche di persone, sia donne che uomini il cui valore di base è la libertà di dire ciò che si pensa per risolvere i problemi del paese....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.