DRAGHI E GOVERNO: = DI TUTTO DI PIU'.....ANCHE DEBITO ED EVASIONE TRANNE TAGLIO DELLE TASSE INIQUE, come BOLLO AUTO E CANONE RAI.

Bo. 4. 12. 2021

            ITALIA FA DA SE'....ANCHE FALLIRE PER MANCANZA DI CALCOLO:

            IL PARADOSSO DRAGHI E TUTTI I POLITICI.


DRAGHI E GOVERNO: = DI TUTTO DI PIU'.....ANCHE DEBITO ED EVASIONE TRANNE TAGLIO DELLE TASSE INIQUE, come BOLLO AUTO E CANONE RAI.

Che dire degli sproloqui politici pieni di frasi generiche inconcludenti fatte solo per giustificare i finanziamenti dell'Europa.

L'Italia è soggetta ad un sistema inquisitorio delle tasse che privilegia i più ricchi, poche famiglie in Italia, agli altri, privilegiati e meno ricchi, permette di evadere ed ai lavoratori, tecnici e specializzati ed operai generici li sovraccarica di tasse al punto tale da ridurre in miseria oltre 5 milioni di persone ed oltre.

Considerando il fatto che la popolazione italiana autoctona si è ridotta di oltre due milioni in 20 anni, le cifre esatte  della popolazione italiana sono vaghe ed usate per giustificare richieste all'Europa.

Sui migranti Draghi cambia debolmente la rotta, il " Papa" non sa cosa significa e quale conseguenza abbia la sua logica di accoglienza indiscriminata, pare assurdo ma vero la sua incompetenza in materia e la POlonia " cristiana" insegna qualcosa, oppure siamo ciechi e sordi a tal punto che Salvini non insiste poi tanto ammaliato dal " potere " di governo.

In realtà l'assurdo del sistema politico italiano è che qualsiasi deputato o senatore non è vincolato alla propria parola e programma di mandato sulla base del quale è stato eletto, e la vogliono chiamare democrazia, ma senza coerenza e quindi corrotta e corruttibile per interesse personale sopra quelli collettivi.

L'Europa per ora guarda a risultati che sembrano inverosimili di ripresa, che, a parte gli slogan di governo è solo un pasticcio in quanto le crisi mondiale dell'economia è ancora persistente, forse qualcuno crede ai miracoli più che alla contabilità coerente, e la manipolazione dell'ISTAT dimostra come i dati siano messi a disposizione secondo convenienza come le percentuali del covid19, anche se positive ma senza illusioni.

Qualcuno comincia a rivedere il ruolo della sanità e del numero di presidi, in meridione sorvegliano le organizzazioni criminali che non si espandano troppo i presidi sanitari per il bene della collettività, in quanto bene oggettivo indipendente da qualsiasi politica...ma le idee ristrette sono un limite da superare.

Tutti sembrano esultare al governo in questa prima fase, che mi pare drogata per la tassazione rimasta invariata, anche Salvini e Melloni si adeguano a discorsi generici sulle tasse, dimodochè tutto appare procedere per una suddivisione degli oneri diversa dal passato: ma ciò è falso secondo i dati della Corte dei Conti.

Allora c'è chi pensa a riformare la Magistratura solo perchè dice o descrive la realtà oggettiva, la quale è indispensabile per governare in una Democrazia o Repubblica democratica, altrimenti si chiama governo autoritario gerarchico di un sistema politico corrotto.

Non so se faccia piacere agli USA e Biden, DI SICURO NON ALL'EUROPA, sapere come siamo governati in Italia, oltre le apparenze, ma possiamo farcela ad illudere l'Europa che chiede riforme Democratiche?

La crisi poteva essere ed è  ancora una occasione unica per aggiustare le sperequazioni economiche  e politiche che fanno dell'Italia il paradosso e la metafora dell'Europa, priva di ideali di una unità laica e democratica che ha il proprio perno sulla coerenza e competenza economica e politica, con due camere amministrativa una e Legislativa l'altra, con un presidio della magistratura da un lato e di un nucleo ristretto di eletti direttamente colti e competenti, per riesame delle Leggi.

Oggi si falsifica le riforme con provvedimenti Legge che vengono sommersi dalla drammatizzazione oltre il dovuto del Covid19, ma forse non hanno capito che nella storia delle civiltà i nodi vengono al pettine e si sciolgono in diversi modi.....

RIEQUILIBRIO E  SVILUPPO IL PROGRAMMA COERENTE PER AFFORNTARE LA CRISI IN ATTO PER LA SANITA' E LA SALUTE DEL POPOLAZIONE ITALIANA, DONNE ED UOMINI, VECCHI E BAMBINI.......

RIFLETTERE SE CIO' HA SENSO OLTRE LE CELEBRAZIONI CONTINUE ANCHE DI COMODO PER SVIARE L'ATTENZIONE SULLA REALTA' SANITARIA E SOCIALE DELLE RIFORME CHIESTE DALL'EUROPA.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.