VARIANTE DELTA COVID19 L'ITALIA DEVE AVERE PAURA: parola di politici....le catastrofi si susseguono.

 Bo. 16. 7. 2021

     L'IMMAGINE DELLA MENTE NATURALE E L'ESTERNO POLITICO, SURREALE O REALE.

VARIANTE DELTA COVID19  L'ITALIA  DEVE AVERE PAURA:  parola di politici....le catastrofi si susseguono.

Di nuovo sulle reti televisive, RAI in primis  corre il filo della paura pandemica, di tipo delta, ma sempre covid19 rimane.

Gli stranieri non vengono in Italia, ma i giovani vanno in vacanza all'estero dove i rischi sono maggiori, che dire del sistema politico, tutti inclusi.

I decreti d'urgenza sono modalità desuete ed incapaci, le chiamano leggi.

Il fallimento del reddito di cittadinanza e quota 101  sono la ricompensa per il voto a mercenari della politica....o fedeli...

Non si tratta di pochi spiccioli, ma di distribuzione illecita di denaro pubblico, sarebbe da processo per falso ideologico, sia l'una che l'altra, tanto per essere democratici.

Ma in Italia la parola democratici è solo uno slogan di comune o di quartiere ormai non vi è traccia di un sistema coerente fondato sul metodo della congruenza dei comportamenti.

Il M5S ora M5s si è trasformato per quello che è una organizzazione di affari personali che proclama una giustizia fatta di scambi poco leciti.

Il sistema politico è di fatto delegittimato perchè inconcludente nello sviluppo delle  Leggi eguali per tutti proporzionalmente, quindi non solo assoluto nel valore ma anche relativo.

Lega e M5s son prodotti di una cultura surrogata, come sinistra e destra e centro sinonimo di una unica matrice, quella clericale, che si nutre di paure e pregiudizi per affermare l'elemosina ai ceti meno abbienti fino ai più poveri lavoratori.

Questa Italia non è l'Europa, ma Draghi lo sà bene, come sa che il tesoro italiano conta sempre meno per la moneta europea, se non vi è una coerenza politica amministrativa, quindi anche giuridica.

In Italia la genericità totale della politica produce mostri di ........... e nel mare inquinato neppure Leopardi potrebbe naufragare sarebbe prigioniero dell'inquinamento acustico e plastico di una società avida e corrotta quanto ambiziosa  e incoerente.

La "pandemia" rimane in agguato e dobbiamo avere paura anche se vaccinati, questo è il messaggio quotidiano che disturba la società, come se i vaccini fossero quasi inutili, ma i giornalisti sanno o non sanno di essere fautori del totalitarismo culturale in questo modo che annebbia la mente di fronte alla realtà.

Così ogni forma culturale totalitaria, oggi è limitata di fatto dalla natura distruttiva  della cultura della fissione nucleare autodistruttiva, che le rende inutili e illusorie nelle loro falsificazioni ideologiche che come modello sociale hanno fatto da sfondo, in molte società, ma non tutte, alla cultura del 900 scientifico.

Le base delle ideologie è la falsificazione della realtà, e come direbbe Popper, pertanto sono vere, aggiungo nella loro stupida relazione fittizia apparente, perchè il pianeta è grande, ma ora sempre meno dato il numero maggiore della specie umana, che cambia gli stati della natura, quindi Popper si sbaglia nella logica surrogata che la falsificazione è un metodo della scienza per dimostrare che la scienza esiste ed è "vera" solo per uso personale egocentrico.

Non siamo ancora usciti dal sistema logico  del sillogismo, unico ed assoluto, anche se assoluto è diventato assoluto relativo, sempre assolutistico rimane.

Il superamento è chiaro l'idolatria dell'uomo come ideologia della specie umana deve avere un termine culturale il dualismo deduttivo-induttivo,  persalvare l'umanità e la specie umana con il sistema naturale del pianeta, condizione di vita.

L'Europa è stata per oltre mille anni il laboratorio sperimentale per superare il sistema gerarchico piramidale, che come una montagna non rappresenta l'insieme delle forme naturali, come il mare, le pianura, i fiumi ed altro.

Credere di sapere  e sapere di credere rende meno incoerenti e incapaci, ci si pone alla ricerca collettiva di sistemi più equilibrati e coerenti con la natura e le scoperte saranno innumerevoli più straordinarie, altro che super eroi, super malati forse.


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.