GIUSTIZIA:RIFORMA DELLA COSTITUZIONE SENZA COSTITUENTE, IMPROVVISAZIONE D'URGENZA PER ..........

 Bo. 28. 07.2021


                   CHI SEMINA NATURALMENTE NEL MODO GIUSTO, RACCOGLIE FRUTTI.


GIUSTIZIA:RIFORMA DELLA COSTITUZIONE SENZA COSTITUENTE,  IMPROVVISAZIONE D'URGENZA PER ..........

L'Europa questa volta dice davvero sele riforme, che sono costituzionali saranno corrette e coerenti con i metodi di giustizia dell'Europa, allora ci saranno i soldi per investire per risanare il paese dai danni della pandemia.
Pare che ora Draghi abbia perso la tramontana se spera che l'Europa accetti i condoni e la decadenza dei processi per mafia ed altro, come dei corrotti politici, come quelli per spaccio di droga pesante che rendono dipendenti .

Sarebbe come dire che il principio legale e la legalità in Italia sia la manipolazione dei cittadini, come ad esempio la prescrizione di cattivi pagatori presso le banche che rimane a vita, peggio di criminali, ma senza reddito non si pagano i debiti, e in Italia i soldi siano diventati il deus ex machina della politica tout court, di chi vive alla giornata.

La Riforma della giustizia, chiesta da anni dall'Europa all'Italia, solo oggi viene affrontata perché vincolata ai soldi.

Sarebbe come dire o fate il lavoro razionale e coerente come si deve o non sarete pagati, perchè una macchina che funziona produce ricchezza, una macchina con i freni rotti non dura molto.

Forse gli imprenditori farebbero bene ad occuparsene in modo attento proprio per l'eccessiva fretta con la quale i politici, privilegiati e garantiti oltre misura pretendono di fare, e Draghi non è diverso reagisce con urgenza.

La competenza dei magistrati non è giudicabile dai politici solamente, perchè sono i primi interessati per privilegi, quindi la società italiana dovrebbe avere la conoscenza dei problemi, sia per cultura che per esperienza.

Che i nostri politici siano opportunisti e furbetti come Renzi, con l'accorpamento illecito del canone RAI alla tassa dell'energia, fa capire di che pasta sono fatti una volta seduti in parlamento, anche M5S con Conte che proclama un cambiamento solo dove sembra o abbia parvenza coerente, ma il reddito di cittadinanza è quasi fuorilegge per la sua modalità.

Eppure tutto sembra funzionare, ma tutta la magistratura finisce sotto inchiesta per manovre politiche, a chi giova una simile situazione se non  al metodo di conservazione dello status quo.

Il gioco praticato da destra, sinistra e centro è abbasso le tasse per propaganda e rialzo i costi, così siamo allo stallo conservativo, senza soldi investimenti.

Gli intoccabili sono il sistema politico ed annessi privilegi economici esagerati, e non sono pochi sia per il numero dei politici stessi, sia per annessi, dal parlamento ai comuni e quartieri, dove per risolvere un problema si discute delle ore in eccesso.

In effetti chi vive di rendita tende a dissipare tempo in inutili questioni, così come il burocrate che vive di numeri senza sapere il loro significato reale e la loro dimensione o condizione.

Il motto "divide et impera" che deriva dalla cultura dogmatica, tutto o niente, propria di tutte le ideologie totalitarie siano esse buone in apparenza o cattive di colore, nero, rosso e bianco, sono una deformazione mentale della realtà all'apparenza  utile nell'immediato, ma disastrosa nel medio e lungo periodo.

Così le LEGGI DELLA GIUSTIZIA, SE SONO UGUALI PER TUTTI, E APPLICATE IN PROPORZIONE MINIMA E MASSIMA, OPPURE SONO SOLO DEFORMAZIONI DI GRUPPI SOCIALI CHE SI ILLUDONO CHE LA GIUSTIZIA SIA AFFARE SOLO DEI RICCHI, ALLA FACCIA DELLE LEGGI DELLA NATURA E DELLA NATURA STESSA RAGIONEDELLA VITA DI TUTI GLI ESSERI VIVENTI PIANTE ANIMALI ESPECIE UMANA NEUTRALE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.