La DESCRIZIONE DELLA REALTA' DIVERSA E COMPLESSA DELLA NATURA E IL PARADIGMA DELLA SCIENZA MONOLITICO E DOGMATICO DI EINSTEIN.
Bo. 13-9-2025
VEDO, SENTO E RAGIONO DELLE RELAZIONI TRA LA NATURA E IL LAVORO.
La DESCRIZIONE DELLA REALTA' DIVERSA E COMPLESSA DELLA NATURA E IL PARADIGMA DELLA SCIENZA MONOLITICO E DOGMATICO DI EINSTEIN.
La Relatività Ristretta attribuisce all'Energia di Gravità la curvatura dello Spazio_Tempo. Ritengo , oltre l'osservazione diretta di caduta dei gravi, l'idea della curvatura non solo approssimato, ma ipotizzato ideologicamente in base alla logica del sillogismo = 1, è sempre 1, identico a 1, non esiste l'opposto come proprietà e struttura.
La logica soggiacente è questa, ipotizzata e non premiata come "NOBEL" la Teoria della R.R., come la Meccanica Quantistica, perchè incomplete e come tali incongruenti, non sono mai state riconosciute come legittime logiche descrittive della natura , tali da meritare il Nobel della scienza.
La scoperte della Fisica hanno raggiunto un punto di approdo fondamentale negli anni sessanta del 900, concluso nei primi anni del 1970.
Più di 50 anni ci separano da scoperte fondamentali, se si usassero le logiche degli insiemi interattive nuove ipotesi della struttura della materia sarebbero ideate.
Di fatto la scienza è finita in un vicolo cieco ( da Feynman) e il paradosso indicato da Umberto Eco, sarebbe illuminante della situazione della scienza attuale.
Nel suo trattato di semiotica geerale a pag. 26: nel paragrafo (Una teoria della menzogna);"Se qualcosa non può essere usato per mentire, allora non può essere usato per dire la verità; di fatto non può essere usato per dire nulla".
Nella scienza la logica razionale di Eco impone una descrizione della realtà come base oggettiva, una descrizione completa della realtà naturale; se la descrizione è incompleta è da ritenere valida la logica della "teoria della menzogna",.
Esempio, in Astronomia il concetto di "BUCO NERO" nel Cosmo è usato per non dire nulla, una menzogna teorica per giustificare un Modello Standard assurdo che tronca le interazioni della natura per classificarle solo di sè stesse con sè stesse, = sillogismo incomparabile ed assurdo, senza la condizione di vita o d'esistenza.
Ciò avviene nonstante altre scienze biologiche dimostrino come la natura ha diversi modi di interagire, perchè il principo della scienza è la cultura razionale delle interazioni, non generica e approssimata, ma precisa e comparabile cone le unità di misura, che il Modello Standard si rifiuta di riconoscere come realtà.....
Pensate le conseguenze di una conoscenza della natura limitata al 20%, quali conseguenze, nel medio e lungo periodo, anche per quelli che vogliono vivere nei "buncher" scientifici, e si sentono dei giganti "paguri"...... tanto da conscere l'inizio dell'Universo quando non sanno come sono fatti dalle leggi della natura, che hanno 5 proprietà, no una sola coppia approssimativa.......
Che dire delle menzogne teoriche, che nel passato hanno determinato la caduta di imperi e civiltà.....per autodistruzione interna-esterna....la storia insegna che i problemi se possono essere affrontati lo sono per il bene, con pregi e difetti, per tutti.........vi pare?
Commenti
Posta un commento