ITALIA: IL CASO MELONI E SALVINI DIVENTA PALESE L'INCAPACITA' come QUELLA DELLE OPPOSIZIONI.

Bo. 10-10- 2024

                                      UNA COPPIA IMPERFETTAMENTE INSTABILE.


ITALIA: IL CASO MELONI E SALVINI DIVENTA PALESE  L'INCAPACITA' COME  QUELLA DELLE OPPOSIZIONI.

La mia opinione è chiara, il sistema politico attuale produce delle distorsioni culturali ed economiche molto gravi, in quanto il principio delle formazioni politiche "surrogate" o senza identità di Principio e metodo che non sia quello autoritaristico, malcelato, ovvero nascosto, sono rappresentazioni "ideologiche" di gruppi sociali ristretti.

Le sigle non rappresentano una identità politica definita, sono organizzazioni che mescola gli interessi personali, e li antepone anche a quelli pubblici, vedi le catastrofi, la scuola rispetto al 110 % delle case.

Mi spiego più chiaramente; la Meloni si contraddice e disdice, con una certa rabbia, per gli epiteti, e Salvini vuol illudere le persone che un solo chiodo riduce le ferrovie italiane in panne, quando tutti i giorni vi sono dei ritardi.

Che dire della rappresentanza italiana in Europa, sapendo che sono incompetenti come Nordio che per difendere gli indagati nega le intercettazioni a favore della giustizia pubblica.

E lo dice a chiare lettere senza alcuna remora, i più forti devono essere sempre legittimati dal potere, anche se fanno danni.

Di poteri ne abbiamo molti in Italia, una vera palude, grande e piena di sabbie mobili politiche per contraddizioni dei "decreti d'urgenza" definiti  decreti legge,anch'essi pieni di contraddizioni sul fare giustizia dei lavoratori comunque e sempre, tranne concedere delle elemosine economiche.

Il punto centrale è il sistema politico come pozzo senza fondo per le proprie esigenze, senza distinzione di destra, sinistra e centro, formule surrogate che nascondono una sudditanza alla moralità ristretta e minima del potere.

L'eccezione è un errore, in natura,e in Italia, le eccezioni sono diventate una specie di regole a favore dei gruppi politici, con un costo economico esorbitante, sono troppi anche 600 deputati se le spese sono invariate, cosa si nasconde dietro questi dati se sono reali.

Una burocrazia eccessiva che controlla la politica e l'amministrazione centrale della politica, il parlamento pieno di privilegi economici e altro.

UNa ASSEMBLEA COSTITUENTE SAREBBE OPPORTUNA, CON UN NUMERO INFERIORE DI POLITICI, TROPPO PERSONALISTICI NEGLI INTERESSI, E UNA PRESENZA DI PERSONE CHE ABBIANO UNA CULTURA EUROPEA  DEL DIRITTO E DOVERI DI UNO STATO E DELLA DIVISIONE DEI POTERI COME DELLE FUNZIONI.

iL PARADOSSO ITALIANO SONO LE DUE CAMERE, SENATO E CAMERE, CHE DEVONO FARE LA STESSA LEGGE, SENZA I PARAMETRI DI RIFERIMENTO ECONOMICI DI BASE, MA SOLO LE POLITICHE DI DIVISIONE DELLE ENTRATE, CHE DIRE, CREDERE O NON CREDERE NELLE CAPACITA' DEL SISTEMA STATO ITALIANO? 



Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.