ELEZIONI EUROPEE: SISTEMA DEMOCRATICO E SISTEMA REPUBBLICANO; DUE PRINCIPI INSCINDIBILI L'UNO DALL' ALTRO. L'ITALIA è SOLO REPUBBLICA.

 Bo. 5.05.2024

SOPRA LA DEMOCRAZIA = LEGGI EGUALI PER TUTTI.

        sotto: REPUBBLICA LEGGI RISTRETTE DELLA GERARCHIA DELL'ESPERIENZA

       PIRAMIDE GERARCHICA DELLA SPECIE UMANA. L'ITALIA VIVE NEL DOGMATISMO.


ELEZIONI EUROPEE: SISTEMA DEMOCRATICO E SISTEMA REPUBBLICANO; DUE PRINCIPI INSCINDIBILI L'UNO DALL' ALTRO. L'ITALIA è SOLO REPUBBLICA.

Tutti gli Stati Europei hanno cambiato, rinnovandole, le loro Costituzioni uscite dalla guerra, cioè prive di una conoscenza della realtà e degli sviluppi tecnico e culturali iniziati nel dopoguerra.

Il dogmatismo italiano ha fatto che si che la nostra Costituzione, invece che carta dei doveri-diritti è diventata una specie di bibbia laica contradditoria, quindi sempre valida per le falsificazioni.

Esempio, i parlamentari ridotti da 1015 a 600 circa, ma le spese non sono diminuite? Come si spiega matematicamente, dove sta l'inganno?

Inoltre la corruzione dilaga, come le patenti di legalità date a società di facciata, come accade nella storia, il potere di chi governa in modo illegittimo, con una Costituzione contradditoria il cui risultato concreto è l'incapacità dei politici di fare la LEGGE quadro per diversi argomenti, per i quali serve una statistica reale sulle proprietà.

Da 80 anni circa si procede per decreti d'urgenza, chiamati in modo improprio decreti legge, per i quali paradossalmente esiste il decreto con un obiettivo e l'opposto dell'obiettivo stesso, dentro il decreto.

Si afferma un concetto ed il contrario di esso in modo generico, nella maggior parte dei decreti, per i quali dopo si deve aggiustare le definizioni.

Chi è democratico in Italia, nessuno dei politici attuali, data una Costituzione contradditoria nei principi della divisione delle funzioni in modo rigoroso, come il potere amministrativo diviso da quello legislativo e quello giudiziario diviso da essi; ed ognuno in autonomia operativa.

Manca il quarto  potere, che non è tanto l'informazione sempre più garantista dello status quo, ma è il ruolo della scienza oggettiva con le Leggi della natura che definisce i limiti e le interazioni tra le autonomie, perchè la specie umana, donne ed uomini sono un insieme naturale indissociabile e con le stesse proprietà, quindi equivalenti nei principi e modi, con la funzione complementare specie.

Le gerarchie sembrano l'unica soluzione possibile, senza principio razionale di proporzionalità e suddivisione dei compiti come delle ricchezze.

Lo stallo attuale ci sta portando alla catastrofe, e l'irrazionalità avanza nei comportamenti,  i politici che una coacervo di sigle finte politiche ma solo ideologiche per affermare l'identità di idee ideologiche = generiche e non reali.

Chi si crede bravo, come si usa dire in produzione, di qualsiasi natura, dalla scientifica all'arte, in realtà è incapace a capire le realtà, tutte gerarchie che non hanno un rapporto chiaro e definito con la realtà del Pianeta, ma solo quelle di casa nostra, e la cosa è insufficiente.

In Italia non vi è una Democrazia coerente, viene manipolata e stravolta, per questo PCI e Dc nel 1982 hanno cancellato la Legge contro il plagio, dell'antica Roma, cosa che invece esiste in molti paesi Europei.

L'Europa è ancora legata alle culture ideologiche, false per ideali, ma vere per l'assolutismo politico ed economico di ciascuna di esse, sia bianca, nera o rossa, grigia o verde, che sia.

Ma nessuna è l'insieme dei colori della natura, perchè  la Democrazia è l'insieme di Leggi interattive per vivere su basi oggettive per tutti, imprenditori e multinazionali dell'ultima ora compresi..... 


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.