GOVERNO: STABILITA' IMPERATIVO DELLE RIFORME O DEMOCRAZIA = INTELLIGENZA ORGANIZZATA, COSA CHIEDE L'EUROPA = POPOLI EUROPEI.

 Bo. 10-05 - 2023

   

           QUESTA APPARE UNA POSSIBILE RIFORMA PRESIDENZIALISTA....

             

GOVERNO: STABILITA' IMPERATIVO DELLE RIFORME O DEMOCRAZIA = INTELLIGENZA ORGANIZZATA, COSA CHIEDE L'EUROPA = POPOLI EUROPEI.

Molti popoli Europei hanno rinnovato la loro Costituzione e Leggi democratiche nel rispetto del lavoro razionale di questa epoca diversa dal passato, ragione per la quale non si possono usare termini semplicisti come Lavoro senza specificare che oggi è razionale e tecnologico.

Eppure conservatori di destra e sinistra o centro pervicacemente insistono nel mantenere una forma obsoleta, generica e insufficiente.

A chi giova, perché con quella definizione semplicista si esula dal dire che in Democrazia il principio del  merito-demerito è la base senza privilegi-pregiudizi, come la proporzionalità in ogni campo come il mercato è la base necessaria e sufficiente ad evitare il monopolio assolutista che vieta la libera concorrenza o competizione base dello sviluppo della società.

Inoltre il requisito di ogni Legge delega è la coerenza di mandato vincolata alla libertà di scelta degli elettori-trici fatta direttamente dalla popolazione, e non solo per una persona che sceglie tutte le altre,ì; che diventa l'elezione di un superiore gerarca che decide con abuso d'autorità

i suoi collaboratori evitando che si confrontino con la popolazione che li deve eleggere.

Inoltre vi sarebbero altri pilasti base della democrazia, che l'Europa chiede anche se in Italia molti fanno orecchie ed occhi da mercante, e coincidenza vuole che sorgano nuove vecchie emergenze, gestite come elemosine garantiste di privilegi per i clandestini.......

Dura lex sed lex, oggi le Leggi democratiche non sono dure, ma il lavoro anche volontario per lo Stato non è contemplato per chi ha la condizione di clandestino?

La rendita di posizione non regge sempre....

Il mondo del lavoro rimane ancora confinato nel rapporto di sudditanza rispetto alle ideologie, fallaci quanto falsificanti la realtà della natura....

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.