EMERGENZE SOCIO-ECONOMICHE: SEMPLIFICAZIONE O SNELLIMENTO DOCUMENTI BUROCRAZIA. LA DIFFERENZA.

 Bo. 21. 05. 2023

 SEMPLIFICARE = MOLTIPLICARE FUNZIONI----SNELLIRE = ACCORPARE E DIVIDERE.

    LE FUNZIONI DELLA BUROCRAZIA  IN MODO MIRATO CONTRO LE CORRUZIONI.


EMERGENZE SOCIO-ECONOMICHE: SEMPLIFICAZIONE O SNELLIMENTO DOCUMENTI BUROCRAZIA. LA DIFFERENZA.

Lo stesso problema si pone per il PnRR, tutte le politiche hanno convogliato le decisioni ad uno stato di conservazione di una organizzazione burocratica dello Stato che disperde una ingente quantità di soldi non solo nella politica, ma negli enti di Stato, come la TV, con 8 canali

ed altri enti più o meno utili ma non indispensabili.

Hanno accorpato gli enti inutili in pochi e grandi enti di cui nessuno conosce le dimensioni esatte, sia dei profitti che dei dividendi e la politica si dedica alla occupazione delle cariche, che ovviamente sono più remunerative.

Dopo di che il popolo italiano, ovvero cittadine/i sono visti come coloro che possono ricevere delle elemosine di sostegno, esempio sono la scuola e la sanità, per le quali l'Europa aveva chiesto un impegno maggiore, in modo rilevante al sud.

Siamo di fronte ad un bivio che si avvicina oltre il quale esistono due soluzioni che sono catastrofiche entrambe, perchè la cultura monopolistica della scienza e delle civiltà sta producendo più danni che conservando più risorse.

Chiaro e direttamente misurabile, incontestabile in quanto oggettivo, che le matematiche confermano alla faccia anche di quegli scienziati plagiati o manipolatori che negano l'evidenza considerando loro stessi, che non sanno risolvere i problemi, come coloro che si devono salvare da una catastrofe annunciata.

E così anche i grandi industriali e falsi politici, o gerarchi.

La globalità dei problemi non si risolve salendo gerarchicamente una piramide "dei morti del passato" storicamente valida come insegnamento, ma obsoleta come attualità.

L'emergenza Emilia ed in particolare la Romagna ci dimostra come la natura, che ha appena mosso un dito della sua potenza, possa diventare nemica della specie umana che altera accanitamente i suoi equilibri di stato e della natura da essa derivati.

L'evasione degli italiani è paradossale per la quantità e inutilità, solo per i capricci come si vede anche nelle migliori situazioni, non vi sono dubbi che le fughe dalla realtà producono gravi danni, come l'amministrazione della giustizia fatta per persone, come l'antica Roma, non più per le LEGGI EGUALI PER TUTTI.

LA DEFORMAZIONE MENTALE DI ESSERE UNA SUPER POTENZA è ILLUSORIA DI FRONTE ALLA FORZE DELLA NATURA CHE PUò SCONFIGGERE TUTTE LE CIVILTA',SE VOGLIAMO METTERLA SUL PIANO DELLE FORZE.

LA FISSIONE ED IL DROGAGGIO NUCLEARE SONO INSUFFICIENTI E DANNOSI INSIEME NELLA NATURA, COME I CONBUSTIBILI FOSSILI.

L'ENERGIA DELL'UNIVERSO, O LE ENERGIE SONO MOLTO PIù POTENTI, MA IL MODELLO SCIENTIFICO DEI PRIMI DEL 900 ASSAI IDEOLOGICO,DA UN LATO E TECNICISTICO DALL'ALTRO, HANNO COME RISILTATO POSITIVO PER APPROSSIMAZIONE LE COMUNICAZIONI TV, RADIO,ED ALTRE FORME, MA SEMPRE INCOMPLETE.

GLI SCHIERAMNETI IDEOLOGICI, PERVICACEMENTE ED OTTUSAMENTE CONSERVATI COME VERI IN ITALIA, IN MODO PARTICOLARE, SURROGATI DELLA POLITICA, COME CENTRO,DESTRA E SINISTRA SONO DEI PARAVENTI E PRETESTI IN QUANTO LE REGOLE DI BASE DELLA DEMOCRAZIA SONO IGNORATE  O NEGATE COME FONDAMENTALI E NECESSARIE AD UNA CORRETTA AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETà-

CHE DEIRE DEI PREGIUDIZI ARROGANTI E SACCENTI DI COLORO CHE MANIPOLANO LA CULTURA SCINTIFICA E SOCIALE PER FINI ILLUSORI DI UNOSTATO DI COSE AUTODISTRUTTIVO....ASSURDO PARADOSSO DELLA CULTURA IDEOLOGICA TUTTA.

FATE I CONTI, LA MATEMATICA NON MENTE IN ECONOMIA  IN PRIMIS.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.