BERLUSCONI-SALVINI: IL RINNOVAMENTO E LA ROVINA. ALL'OPPOSTO INCAPACITA' A SCEGLIERE PER L'EUROPA. TUTTI OPPOSITORI ...

 Bo. 15.8.2022

           

       LA METAFORA CORRISPONDE ALLA DIMENSIONE DEL RAPPORTO.



BERLUSCONI-SALVINI: IL RINNOVAMENTO E LA ROVINA. ALL'OPPOSTO INCAPACITA' A SCEGLIERE PER L'EUROPA. TUTTI OPPOSITORI ...

LA RICHIESTA DI RIFORME DEMOCRATICHE DELL'EUROPA CADE NEL VUOTO DEL CIECO CONSERVATORISMO di quasi tutti i politici, ovvero i D.C. sotto mentite spoglie in ogni dove.

Il ritorno di Berlusconi è foriero di nefaste tendenze, come il dilapidare le risorse dei lavoratori degli accantonamenti per regalare pensioni stratosferiche, senza intervenire sulle rendite e le grandi ricchezze industriali e patrimoniali.

Berlusconi è il tipo come Salvini, io vi dico cosa fare ma fatelo con i vostri soldi perchè i suoi non li deve toccare nessuno o quasi.

Salvini sembra pervaso dalla gloria di diventare il paladino dell'Italia, mentre Berlusconi ordina all'Europa di suddividere gli sbarchi...per fare il popolare = cristiano politico, ovvero prima i miei interessi che nessuno deve vedere, così come fanno i decreti d'urgenza, di soppiatto e chi è dentro vede e tace.

Inoltre Salvini, oltre ogni limite, vuole eliminare LA LEGGE DELLA FORNERO, CHE è EUROPEA NEI CRITERI E OBIETTIVI.si CRITICA il reddito di cittadinanza, legittimamente, per gli sprechi e corruzioni, e poi si distrugge i criteri selettivi del pensionamento per ripristinare i privilegi della corruzione, con pensionamenti anticipati illegittimi per razionalità.

All'opposto il fronte cosiddetto "Democratico", Mov.5S. compreso, che non esiste più, una farsa tragicomica dovuta ad intrighi, con principi e metodi assai illegali come l'autoriduzione personalistica, quasi vera di cui nessuno parla, motivo sufficiente per delegittimare ogni persona del Mov.

Il numero ridotto dei deputati e Senatori provoca rincorse alle poltrone e pare che sia la cosa più importante dati i programmi generici ed approssimati, quasi uguali per ogni "banda" politica.

Si perchè le correnti D.C. sono diventate delle "bande" di frequenza alle poltrone, come Casini, Berlusconi e tanti altri, ma questa non è l'apparenza ma una descrizione diversa dal fare le celebrazioni e rievocazioni del passato tra fascisti e comunisti, il terzo polo è anch'esso una farsa.

In Italia un sistema Democratico della Repubblica Italiana viene ostacolato con molte false promesse mentre in realtà i provvedimenti ottengono un impoverimento del mondo del lavoro produttivo di ricchezza, tranne le grandi proprietà, che in Italia sono piccoline.

La nostra forza sarebbe nello sviluppo di consorzi con regole amministrative eguali per tutti e con obiettivi strategici di salvaguardia della natura, come condizione di vita che ha proporzioni ben definite tra aria, acqua e terra e se esse vengono continuamente distrutte si fa presto a capire le conseguenze nel medio e lungo periodo, ma la cieca avidità di denaro rompe ogni lelle naturale, anche quella della sopravvivenza della specie umana.

Penso che Letta sia incapace di usare le logiche matematiche di vero/falso e non le usa in politica, così come è solo apparenza la Democraticità del P.D. una sigla senza Principi e metodi coerenti con un sistema democratico Europeo, che fa dell'onesta amministrazione una Legge coerente e l'assenza di privilegi per i politici, equivale ad estromettere per sempre chi è corrotto o lo è stato, ma l'Italia è forse il paese dei Balocchi?

Per alcuni, come Salvini che cita il nucleare sicuro come la salvezza del paese appare un incolto saccente, come se non esistessero le scorie nucleari, i terremoti ed altre catastrofi, suggerisco che la fusione sia il futturo, ma senza il modello standard che non prevede nessuna fusione tra simmetrie ed asimmetrie, ma solo una specie di auto-fusione densa di nefasti presagi per ignoranza degli pseudo-scienziati fedeli ad una sola cosa: il pregiudizio di sapere che non esistono cose diverse dalle stelle alle stalle, esiste solo l'intelligenza maschile, una unica, vuota, assoluta nella cultura dell'Europa centrale dominata  dal fondamentalismo c...popolare, ovvero la rendita indigente, inoperosa..... e non, che usa ed abusa delle tecnologie, in senso lato.

L'Italia è davvero una frontiera che precede un depauperamento della società sotto il governo di una cultura asfittica, ed incoerente come il monoteismo e non le LEGGI DI UNA DIVINITA' SUPERIORE NON PARAGONABILE FACILMENTE ALLA SPECIE UMANA ATTUALE....CHE DIRE DEL PENSIERO TRASVERSALE...RIFLETTERE PRIMA DI AGIRE, MA QUESTO I NOSTRI POLITICI LO FANNO SULLA BASE OGNI SINGOLO INTERESSE NN PER IL PAESE ITALIA .....REPUBBLICA CLERICALE....




Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.