EUROPA: LE IDEOLOGIE POLITICHE = FALSA DEMOCRAZIA, INCAPACI DI SUPERARE IL BIPOLARISMO ASSOLUTISTA U.S.A. E RUSSIA, FORMA OBSOLETA E INSUFFICIENTE AL GOVERNO DEL PIANETA.
Bo. 17- 4- 2022
IL SISTEMA NATURALE ARIA,ACQUA E TERRA è MINACCIATO NELLE SUE PROPORZIONI.
QUALE DOVERE IMPONE QUESTO STATO A CUI SI è ARRIVATI.
EUROPA: LE IDEOLOGIE POLITICHE = FALSA DEMOCRAZIA, INCAPACI DI SUPERARE IL BIPOLARISMO ASSOLUTISTA U.S.A. E RUSSIA, FORMA OBSOLETA E INSUFFICIENTE AL GOVERNO DEL PIANETA.
L'Europa attuale risulta obsoleta nelle sue forme politiche intricate, senza più definizioni di classi, ma generici populismi assolutisti e incoerenti,
L'Ucraina aggredita risponde con fermezza, ma il presidente Zelens'kyj
evoca troppo spesso una guerra mondiale, mentre l'Europa rimane subalterna alla politica dei blocchi che non sono rimasti inalterati, ma la politica Europea rimane insufficiente a trovare soluzioni diplomatiche.
La tragedia dell'Ucraina inizia nel 1930-1934, nei rapporti con la Russia di Stalin, ma il passato non deve ripetersi.
Il principio della non violenza nei rapporti internazionali deve prevalere e l'aggressione all'Ucraina deve fermarsi.
La soluzione del conflitto forse non è problema degli Stati Uniti e della Nato in primo luogo, ma dell'Europa, che deve diventare neutrale rispetto alle ideologie del passato, ma ciò richiede una revisione critica storica della cultura dell'Europa centrale, Germania, Francia, Italia, Spagna, e Grecia.
Rimane il fatto che i fronti contrapposti rimangono, ma dall'oriente sorgono nuove dimensioni di società, la Cina e l'India che hanno un ruolo.
Pare che Europa e U.S.A. , come principali protagonisti e artefici della storia passata, siano ancora ancorati ad una visione egocentrica della storia.
Per ora non si trovano soluzioni possibili se non continuare un conflitto che produce danni molto maggiori di quelli che gli scienziati possono calcolare con un modello unico egocentrico,
sulla natura del pianeta perseverando in un paradigma che ha falsificato la natura di decine di migliaia di anni eppure l'ignoranza è la prima ad essere plagiata, ovvero manipolata ad uso e consumo della fissione nucleare come massimo espressione delle capacità della specie umana, che il potere politico usa in modo miope e illuso di onnipotenza autodistruttiva: che dire di una simile assurdità della specie umana politicizzata dalle ideologie come potere assoluto di gruppi, senza una dimensione globale, ma solo illusoria nel futuro ..
Commenti
Posta un commento