PACE E GUERRA IN EUROPA. UCRAINA GRANAIO D'EUROPA. I PROBLEMI DEL 900 IRRISOLTI CON LA NATURA.

Bo. 25.2. 2022

              IL SOGNO DELL'ETERNITA' DEL PIANETA  DUPLICE AZZURRO-VERDE.


PACE E GUERRA IN EUROPA. UCRAINA GRANAIO D'EUROPA.  I PROBLEMI DEL 900 IRRISOLTI CON LA NATURA. 

La guerra iniziata dalla Russia per estendersi in Ucraina con la violenza della guerra, ha avanzato come pretesto l'incompetenza ed incapacità degli attuali dirigenti dell'Ucraina, cosa simile come motivo al 1939 per la Germania nell'invasione  dell'Austria.

(Sempre che le informazioni della dichiarazione di Putin siano state tradotte in modo corretto)

Ciò dimostra che la cultura del   900 ristagna in Europa, luogo del mondo dove sono nate due guerre mondiali, con pretesti e pregiudizi inequivocabili contro le democrazie coerenti e capaci di autogoverno, nei paesi dove trionfano le ideologie " monolitiche" politiche e culturali.

Non si possono immaginare idee diverse per la ricchezza naturale dell'Ucraina,, ma la realtà naturale è radicalmente diversa, oggi l'impoverimento delle risorse avanza inesorabilmente in tutto il Pianeta; e le zone che bruciano sono il paradigma di una cultura sociale e scientifica, che nelle sue forme confuse e primitive come il liberismo e le oligarchie non è sufficiente per il governo del pianeta... e men che meno la piramide gerarchica del monolitismo immobile e statico, sia laico che ideologico.

La democrazia se fondata sulle leggi della natura; la quale  ha come uno dei principi fondamentali la divisione proporzionale delle ricchezze tra diversi ceti sociali, dove non sono ammesse gerarchie assolute in quanto false nella loro base logica  innaturale.

Esempio un monolite è la stella Sole, nome primitivo non scientifico. Nessuno e nulla può abitare la Stella Sole.

La logica naturale è l'insieme di base due, ovvero il principio d'esistenza e la condizione d'esistenza sufficiente, che già Aristotele aveva logicamente ipotizzato contro la versione di Democrito del moto perpetuo... e mi fermo...per il momento.

Ora se le risorse diminuiscono molto velocemente la catastrofi sociali sono conseguenza naturale, ma la società se rimane ancorata ad un modello della scienza falso come quello standard fondato sulla R. R. di Einstein che riconosce solo una sola proprietà delle particelle, L'elettromagnetismo, per il quale vale la logica della cultura romana" tertium non datur".

Se due masse hanno entrambe una sola ed unica proprietà, pur con differente struttura, non esiste alcuna possibilità che esse si possano unire in una unica particella il Neutrone, la cui esistenza è indiscutibile.

 Dimostra l'incongruenza della ipotesi teorica della R.R. come teoria egocentrica, che contraddice l'ipotesi di Thomson ( in forma grezza) e le misure di Maxwell sulla asimmetria che affermano l'inconciliabilità tra elettricità e magnetismo.

Oggi nella scienza non esiste una sola costante come all'epoca Tolemaica, ma sono riassunte in un libretto le costanti di due tipi, con operazione approssimative complicatissime ed inconcludenti per conoscere le origini e modi dell'energia.

Manca un principio di conservazione fondamentale per la comprensione della natura, eppure le gerarchie assolute e le politiche europee matrici del modello standard: in Italia soprattutto, impongono l'immobilismo del sapere,  con la versione virtuale, ovvero solo un'idea astratta, cosa che non si risolve con la guerra ma con la libertà dell'intelligenza e del lavoro.

La guerra come banalmente sottolinea Il Prof.. Prodi, riduce i commerci e l'economia, ma ancora banalmente possiamo ricordare che la guerra in Europa e non solo, è originata dalle contraddizioni ed incoerenze dei governi Europei e dalle loro matrici culturali pregiudiziali e monopolistiche del 900, ancora oggi esistenti in Italia proprio per l'incoerenza di molti politici tra i quali anche il Prof. di politica o farei meglio a dire di dottrina politica; ma non di leggi economiche del mercato fondato sulle libertà eguali per tutti senza una unico potere assoluto economico in una nazione, ma forse sono banale a ricordare un principio della Democrazia.

Per non dire della banalità dei M5Stella di Grillo che non compare e Conte emulatore senza parole.... che dire dei gerarchi italiani della politica nell'arena politica senza leggi economiche democratiche....

La condanna per la Russia governata da Putin non è sufficiente a fermare la guerra, perchè le guerre nascono da una prevaricazione per risolvere problemi, senza esaminare altre soluzioni razionali e più proficue.

Inutile addossare tutte le responsabilità su di una persona, in quanto falsa, come lo scarica barile o il capro espiatorio, la reazione potrebbe essere sproporzionata...l'immaturità dell'Europa nello schierarsi tardivamente sul disarmo atomico rimane un grave errore.

Ripeto l'atomica equivale all'autodistruzione della specie umana per le sue quantità spropositate ed insulse come coloro che insistono a rompere il salvadanaio della natura dicendo che è l'unica soluzione possibile come il drogaggio estremo????

Se non è pazzia questa cos'è?

Eppure l'Europa matrice di questo sapere s pseudo scientifico, che produce danni enormi per la incompletezza, sia in campo fisico che chimico, ha consentito ad una classe politica di autocelebrarsi come superiore alla natura, cosa assurda e falsa.

Così facendo il disastro è assicurato, la mia critica radicale ed estrema, conoscendo la storia dell'Ucraina del 1932-34, verso la scelta di Putin dell'invasione, cioè della guerra è inequivocabile, ma ciò non è sufficiente per risolvere i problemi che vengono nascosti e sottaciuti ed in Italia negati come non esistenti sul ruolo poco coerente delle contraddizioni tardive del ruolo Europeo come promotore di soluzione razionale non violenta dei conflitti.

Vero è che l'Oriente guarda alle vicende con mentalità diversa dal passato sul ruolo dei protagonisti, ma soprattutto al ruolo dell'Europa e degli U.S.A..

La riflessione diventa urgente sulle riforme democratiche nel sistema politico ed economico dell'Italia, contradditorio e falso con di decreti d'urgenza che inficiano la Costituzione stessa senza che ne parli il parlamento, ad Es. vedasi il ruolo della Corte dei Conti oggi messo in discussione nel suo ruolo fondamentale.

Non si governa un paese e  nessun paese falsificando la realtà economica e scientifica...


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.