PAPA E PAPA: LA CRISTANITA' DELLE AMERICHE TRA ESTREMA RICCHEZZA E ESTREMA POVERTA', CHE DIRA' LEONE XIV°....?
Bo. 9.5.2025
LA CRISTIANITA'ALLA CONQUISTA DELLE AMERICHE??
PAPA E PAPA: LA CRISTANITA' DELLE AMERICHE TRA ESTREMA RICCHEZZA E ESTREMA POVERTA', CHE DIRA' LEONE XIV°....?
I tempi stringono d'assedio la comnità Europea e l'elezione rapida di un nuovo vecchio
Papa imprime una svolta doppia, una apertura maggiore ad una parte povera del continente dell'America del Sud come tallone d'Achille di Trump e non solo.
L'altro aspetto è l'Europa egocentrica che invece si arrocca su posizioni itegraliste della cultura avversando quella laica, da cuitrae ispirazione per ribaltare le idee e proposte.
La Meloni si illude di essere protagonista, in realtà è vincolata alla strategia episcopale nterna al'Italia dei Vescovi e Cardinali della Curia romana, con ciò che comporta.
L'Italia è condizionata fortemente nell'economia da una difesa dei privilegi delle rendite di posizione acquisite non per meriti principalmente ma per l'osservanza alle esigenze dello Stato della Chiesa e conseguenti interessi privati monopolistici dei privati.
Le rendite e i privilegi consegiti nel dopoguera sono cresciuti a dismisura per lo stato italiano nell'economia, da rendere difficile una ripresa industriale interna ed esterna con gli stessi parametri e criteri di organizzazione dello Stato in senso efficiente e democratico coerente con le leggi Europee.
Così le conoscenze degli altri paesi Europei è limitata a soli fatti negativi o collaborazioni, rare, con il nostro paese, in forma rilevante.hiesa di Roma o Stato assoluto d'Italia.
Che dire della forma di Stato del Vaticano, opposto alla Democrazia nel merito e nel metodo, che in passato aveva un minimo di proprozionalità, oggi neppure quella.
Commenti
Posta un commento