PRINCIPI E CONCETTI DI AMBIENTE E NATURA.
Bo. 6.12.2024
E FU LA LUCE ELETTRICA NEL BUIO A CONFONDERE LA SPECIE UMANA.PRINCIPI E CONCETTI DI AMBIENTE E NATURA.
Il concetto di luce naturale deriva dal sole la cui radiazione è composta e complessa come la smmatoria di due campi l'elettrico ed il magnetico ortogonal tra loro, ed entrambi ortogonali alla direzione verso dell'insieme dei due campi.
Ciò equivale a dire che entrambii campi d'zione hanno velocità = c o massima costante della luce, ma è altrettanto vero che entrambe le azioni ortogonali tra loro non possono nascere dalla stessa origine o struttura.
L'espediente della Mecc. Quantistica come le Relatività Ristretta risultano incomplete e non congruenti nelle soluzioni, ma l'esperienza tecnica consente di ignorare il principio d'origine sopperendo con approssimazioni sempre più precise, ma incomplete.
L'illumnazione della notte diventa un tripudio di festa per la civiltà occidentale Europea, tranne per due guerre mondiali ed uno sviluppo successivo all'ombra dell'ombrello della fissione nucleare.
Città che diventano metropoli grandi quanto uno Stato, come Shanghai.
In realtà l'importanza principale per l'affermazione della cultura di sé stessi, come specie umana unica protagonista cosciente,ma nonconsapevole delle leggi della natura è la trasformzazione dell'habitat o natura locale manipolata.
L'ambiente è appunto iltermine con il quale si definisce lo stato della natura cabiato dal lavoro della specie umana.
La natura è l'insieme vegetale ed animale dentro i tre stati di natura, solido, liquido e gassoso per mezzo dei quali viviamo in base a LEGGI UNIVERSALI, DELLE QUALI SIAMO FATTI.
Le leggi naturali determinano la condizione della nostra vita,le nostre manipolazioni locali della natura, divenute globali determinano l'ambiente artificialmente manipolato, sia nei casi positivi che negativi; il cui insieme altera la natura stessa delle leggi come lo sono l'uso dei combustibili fossili.
In meno di un secolo stiamo apportando cambiamenti radicali alla natura ed a quegli equilibri delle forze naturali che sono le condizioni necessarie e sufficienti alla vita di molte specie vegetali ed animali.
Ambiente e natura sono,o sanno diventando due estremi opposti...la realtà descritta in base alle proprie ambizioni diventa un falso ideologico, dominare la natura cambiandola radicalmente un pezzettino per volta, con strumenti dannosi, diventa un disastro.
AMBIENTE O NATURA? Quale cultura dell'oblio della realtà?
Quale scienza e sciennziati-e sotto un ordine culturale gerarchico che riduce ad una sola unità tutta la complessità asimmetrica della natura.....sa cosa sia la libertà della ricerca...?
Commenti
Posta un commento