COSA RIVELA IL CASO SANGIULIANO? UN SISTEMA POLITICO, TUTTO, SENZA FONDO PER LE SPESE OPPOSTE AI BISOGNI DEI CITTADINI/E, PER SPESE ESUBERANTI E IMPROPRIE DEL SISTEMA POLITICO

 Bo. 8-09-2024

                         

ENTURAGE DEI POLITICI , E POLITICI DIMESSI CON POCHI ANNI  DI SERVIZIO; UNA VITA DA NABABBI.


COSA RIVELA IL CASO SANGIULIANO? TUTTO UN SISTEMA POLITICO SENZA FONDO PER LE SPESE; OPPOSTE AI BISOGNI DEI CITTADINI/E, PER SPESE ESUBERANTI E IMPROPRIE DEL SISTEMA POLITICO.

Il caso Sangiuliano è un esempio del paradigma del sistema politico, che, dopo aver diminuito i parlamentari di 400 unità, da 1000 a 600 non sono diminuite le spese del sistema; se fosse vero direi che il sistema  politico stesso è un sistema truffa della popolazione italiani, esclusi evasori e coloro che hanno privilegi di monopolio, come Mediaset, Fiat, e pochi altri.

L'Italia sempre più devastata dal cambiamento del clima, che altro non è che il deterioramento degli stati di natura causa impoverimento delle risorse riproduttive, come gli alberi, in primo luogo.

Gli scienziati, ancoraTI a formule dogmatiche prive di dimostrazione, anzi l'opposto per le misurazioni a posteriori, che smentiscono  la formula puramente simbolica ed approssimativa di Einstein dell'energia, che essendo tridimensionale non può, in assoluto, essere bidimensionale, eppure o vogliono crederci o vogliono vivere di rendita senza lavorare per logica geometrica e matematica.

Una scienza deficiente, come il paradigma del modello Standard fondato su di una sola unità di misura per tutte le particelle atomiche o elementari,DIVERSE TRA LORO PER STRUTTURA E DIMENSIONE,  equivale ad essere tutti degli ermafroditi auto-riproduttivi, né uomini, né donne, una sola autogenerata specie "donomo", solo elettromagnetica = negativa se fosse così.

La politica e la cultura hanno fatto scempio della scienza con le ideologie, ma in realtà, anche gli scienziati, piuttosto che ammettere e correggere delle formule simboliche incomplete hanno continuato a venerarle o accettarle senza problemi, o interrogativi.

Tutto ciò perchè con le approssimazioni si potevano sviluppare delle tecnologie molto superiori al passato, come le televisioni e le telecomunicazioni, che alimentano l'idea di una popolazione mondiale interattiva nel Pianeta, solo per la soddisfazione di sé stessa, a dimostrare quanto siamo capaci, senza vedere i difetti sempre più grandi, perchè in realtà le trasmissioni sono l'immagine anche illusoria delle interazioni reali.

La realtà delle interazioni dipende dal commercio reale per il quale serve energia, tanta energia pulita e non sporca, o se possibile un calo del 90 % dei consumi di oggi e il ripristino delle quantità di alberi, perchè essi sono l'unità di misura della nostra protezione e sopratutto della natura stessa condizione delle vita.

Ma gli scienziati questo non lo vogliono capire, neppure la Gravità vogliono conoscere, fonte della vita, perchè significa cambiare il paradigma; come ha fatto Einstein nel 1905, con il sostegno politico integralista o fondamentalista di una parte piccola di ricchi, stravolgendo la fisica dell'800 delle prove sperimentali e le teorie di base di Maxwell, Faraday e altri scienziati.

La dicotomia tra il pensiero scientifico sperimentale e l'immagine dell'esperimento di Einstein.

Forse è ora di ripristinare un metodo scientifico logico matematico per il quale esistono le leggi di natura se , e solo se, esistono le interazioni tra due componenti diverse, ma come oggetto d'insieme, entrambe devono avere almeno un elemento in comune.

Questo lo diceva Aristotele per dimostrare che il moto perenne, se unico, non può dare come risultato un oggetto fermo, ovvero il Neutrone, in polemica con Democrito e le sue teorie assolute.

L'uomo non è il solo che usa la logica e la differenza di genere nel modello Standard non può esistere come originalità senza la donna come interlocutrice indipendente con libertà di critica e pensiero, ma le cose non sono dirette e schematizzate come ve le propongo, sono in realtà complesse e complicate.

Tanti professori insegnano ciò che la politica gli impone, come gli scienziati di "Stato" fanno e pensano come vuole il governo, di qualsiasi parte, la politica ideologica nega agli scienziati una autonomia e libertà di scelta di ricerca che non sia un immagine della realtà, cioè l'idea dell'Inizio dell'Universo, quando non sappiamo perchè siamo vivi e come funziona la natura con il principio dell'energia di Gravità, inconfutabile come fonte di forza che ci tiene ancorati al suolo.

Einstein, in modo generico, e simbolico la descrive come una curvatura delle spazio, ma tutte le forme di energia sono delle curvature dello spazio, che dire, le immagini possono essere anche false come l'inizio dell'Universo, ma io penso non quelle del nostro sistema solare planetario, potrebbe essere stato un piccolo grande Big_Bang, perchè no?

Il temo stringe se i disastri e gli incendi aumentano tutta la specie è in pericolo non solo per le bombe atomiche, ridicole, di fronte alle forze della natura del Cosmo e lo vediamo nelle Galassie, l'immagine è falsata dalle definizioni che descrivono le realtà dell'universo, "buco neri, materia oscura, sono termini medioevali, ovvero pregiudiziali e antiscientifici, quindi se siete scienziati senza sapere l'etimologia delle parole e la loro ragion d'essere nel medioevo, come l'uomo nero, i fantasmi etc. fate voi pseudo-scienziati, ravvedersi non è mai troppo tardi diceva il maestro Manzi.

Come storico so che non è possibile per tutti, ma un anno "sabbatico" serve a cambiare  paradigma della scienza e ripristinare la realtà descrittiva, annessi e connessi, secondo logica delle geometrie interattive come insieme di sistemi elementari.

Fate voi messeri del periodo feudale, scienziati fedeli, più che scienziati liberi e indipendenti per la libertà di scelta delle ricerche , come fecero Keplero, Galilei,Cartesio, Fermat, e primo Copernico e sepolto nel silenzio con le sue teorie logico coerenti, piuttosto la acquiescente abulia ideologica del consenso sempre e solo del potere del più forte per astuzia.

Dopo Newton e  Hooke; Leibniz e tanti altri Francesi, Inglesi e Tedeschi, Svizzeri e tanti altri tutti fedeli al dualismo della natura, vegetali ed animali, positivo e negativo, uomo e donna, etc.

Le piramidi, come l'imitazione delle montagne non spostano più in alto, illudono come immagine di sapere di più,ma il mondo è già cambiato dopo aver saputo per trasmissione di fedeltà.

La scienza è altra cosa, ragione e razionalità poliedrica e dinamica,come le Leggi della natura, esistono da sempre e sempre esisteranno, come la specie umana esiste formata dalle leggi della natura, solo se diverse e complementari,, fate voi.......


 



Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.