CON IL PONTE DI MESSINA L'ITALIA VA IN ROVINA, E CON LE ILLUSIONI DELLA MELONI AVREMO LE INVASIONI, FORSE.......SE....

 Bo. 29-01-2024

      

IN PARLAMENTO SUONANO TUTTI LA STESSA MUSICA: IL PERSO-NALISMO.


CON IL PONTE DI MESSINA L'ITALIA VA IN  ROVINA, E CON LE ILLUSIONI DELLA MELONI AVREMO LE INVASIONI, FORSE.......SE....

Non vi sono dubbi che le grandi ambizioni di questo governo si sprecano, per imitazione di Berlusconi, o in suo nome, a ciò non è  razionale per il conteso mondiale cambiato e che cambia verso una direzione poco sicura.

Ritengo che i personalismi siano una forma di egocentrismo Gerarchico che non si rapporta con la realtà degli sviluppi dinamici delle società e dei cambiamenti climatici, che altro non sono che i danni inflitti alla natura dallo sviluppo tecnico bloccato nel secolo del 900.
Paradossalmente i conservatori sono quelli che vogliono conservare un controllo assoluto per mezzo dell'autodistruzione della fissione nucleare, che non ha prospettiva per l'idea asfittica e pregiudiziale che l'universo comincia da 1, il che è stupido ed illogico perchè la scienza dice esattamente come stanno le cose, ma le nega nel suo insieme per privilegiare solo un dato.

Il controllo della scienza è diventato appannaggio della politica, sia ideologica, religiosa, repubblicana e democratica, comunque gerarchica e limitata nel sapere naturale.

Come la disfida tra Meloni e Schlein un siparietto tragicomico e poco credibile, se non per la truppa degli addetti, cosa davvero misera nella dialettica politica, dove le donne sono oggi innalzate a ruolo "quasi superiore" come prima volta, nella sinistra come nella destra, surrogati della politica, come i filosofi del 900, chiusi dentro l'italia e solo per criticare l'Europa Democratica in primo luogo.

Sappia la Meloni che l'Africa non aspetterà troppo troppo pr vedere i fatti, non i soldi, che hanno fallito con circa più di 10 colpi di Stato in Africa....l'attenzione è forte nei confronti dell'Europa ed Italia affaccendata in passato con dittatori e non molto disponibile.....si vedrà il seguito  più importante del ponte sullo stretto di Messina.

La crisi economica incalza e loro parlano di garantismi, quando ogni giorno fanno dei telegiornali pieni di cronaca nera, che dire, e dopo i programmi di svago o celebrazioni....lascia il tempo che trova ma nulla di fatto...sollevano polveroni a non finire e sembra che l'Europa sia quella arretrata, ma forse, senza forse è arretrata la filosofia politica ed economica italiana dei "finti potenti", ricchi ma senza consapevolezza della natura, solo surrogata con il Modello Unico Standard = MOAI di Pasqua, insegna... o forse no...?

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.