BERLUSCONI-MELONI= DAI MILIONI ALLE ILLUSIONI.

 Bo. 5-1-2024

                                        NON è PIù LA BELLA EPOQUE: SOLO ILLUSIONI.

BERLUSCONI-MELONI= DAI MILIONI ALLE  ILLUSIONI.

Non vi sono dubbi che tutta la politica sia piena di chiacchere da salotto, dove la realtà svanisce dietro i fatti quotidiani dei singoli personaggi in cerca di ....... fama politica equivalente a più soldi.

Il ripercorrere le stesse metodologie lascia perplessi, si illude i cittadini/e facendo credere che la politica sia "ringiovanita" e piena di slancio, anche se poco competente.

E come appare chiaro se al governo ci sono le illusioni all'opposizione ci sono le delusioni; la coppia Meloni- opposta alla  Schlein è il paragone-paradosso di 80 anni di ideologie obsolete che si vestono di abiti sempre più logori e inadatti.

Come i giornalisti che commentano, da salotto, i fatti quotidiani della politica, solo dei comportamenti giusti o sbagliati che siano sono sempre approvati per polemica senza fine.

La realtà non sfugge alla Corte dei Conti Italiana, come non sfugge agli altri paesi Europei che le capacità tecniche economiche ed industriali dell'Italia stanno peggiorando dopo l'impulso del taglio del reddito di cittadinanza.

Come il 110 % un falso rinnovamento della società, per le scuole ed ospedali, come per le zone terremotate, il progetto Conte 5S fa tremare le riforme, le blocca, che dire, il danno è fatto.

Porvi rimedio e quasi impossibile a meno che non si rinunci al ponte ed altri progetti poco conosciuti delle infrastrutture dirette dal O. Salvini che di competenze ne sà quanto di economia, essendo un filosofo disagiato dalla filosofia.....della realtà.

La Meloni come la Schein vive di parole e non di contabilità, di relazioni interpersonali, non di competenze socio economiche.

Così è anche l'opposizione ed è stata in passato; l'unico vero mistero italiano è dato dal fatto che nessuno parla di riforme democratiche dell'amministrazione e politica come delle Leggi quadro degli appalti.

La riduzione dei problemi a semplificazioni è una deviata immagine della realtà per la quale servono sintesi interdisciplinari, non personaggi di cultura elementare ed opportunista.

Penso che la situazioni stia peggiorando nonostante le culture  televisive delle immagini siano sempre più "euforiche" e pavoneggianti, quanto aggressive nelle modalità.

La destra e la sinistra come immagini della politica sono dei surrogati, in parte falsificazioni della realtà, che sia giusto o sbagliato lo sapremo un domani fatti i conti con una realtà che cambia a livello mondiale mentre l'Italia pensa di chiudersi nelle proprie case e dentro confini che non esistono più come prima con le dittature del Magreb... che dire della classe politica... senza principi e metodi democratici; perchè la società della Repubblica è da 2500 anni gestita da gruppi di potere,  ridicoli oggi, nei loro interessi piccoli e gretti nelle aspettative, non certo per il paese Italia, perchè fino ad ora sono delle proposte surrogate.

E gli scienziati, finiti dentro il labirinto del modello Standard, inventato prima di conoscere tutta la realtà della materia atomica, finita negli anni 70 del 900; si illude che mentendo a sè stessi, anche facendosi una storia propria dall'interno, come specchiarsi e dirsi che sono belli e senz'anima, direi senza razionalità; che è peggio per il mondo, ora che sono una classe sociale, la più elevata del pianeta... senza  dei principi di base universale.....che dire????

Che il 2024 inizi come l'anno dell'eghitfold way, della vera verità della natura e delle sue leggi universali  con le quali siamo fatti e creati.

Perchè di questo si tratta!!!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.