NESSUN POLITICO PARLA DI DEMOCRAZIA: ELEZIONI CON NUMERO RIDOTTOA 600 E NUOVE LEGGI ....BERLUSCONI OFFRE SOLDI NON SOLUZIONI...

Bo. 23-07-2022

             

       PIANETA TERRA CHIAMA SPECIE UMANA:SORDA, MUTA E CIECA PER MALATTIA IDEOLOGICA = STUPIDITà DI ONNIPOTENZA.


NESSUN POLITICO PARLA DI DEMOCRAZIA: ELEZIONI CON NUMERO RIDOTTOA 600 E NUOVE LEGGI ....BERLUSCONI OFFRE SOLDI NON SOLUZIONI...LAVORO.


Da quando l'Europa ha chiesto 50 riforme per fornire il sostegno economico all'Italia, per integrarsi con le Democrazie Europee, in Italia, dopo la richiesta, nessun politico ha usato più la parola democrazia o democratico/a, perchè oggi usano solo la parola Repubblica?

Dire che occultano le contraddizioni della Costituzione, considerata come vangelo politico, sembra non solo da cristiani, ma ex comunisti, socialisti ed altre sigle  come PD, che non hanno che qualche briciola di apparenza della democrazia.

Berlusconi è il colmo dell'assurdità per le sue mancanze culturali ed etiche, sembra viva al tempo del Re Sole, come impero economico dell'informazione disinformazione, come tutti gli altri intenti a fare del teatrino televisivo inutile e dannoso per le opinioni omologate solo nello Stato italiano.

La politica non più suddivisa tra rendite, imprese e lavoratori, commercianti e liberi professionisti; ma popolo o italiani/e.

l'IDEA CHE TUTTI POSSANO VIVERE DI RENDITA è IL COLMO E L'ASSURDO,COME SEMBRA CHE SI POSSA RITORNARE INDIETRO DI MILLENNI CON FORME DI SCHIAVISMO TECNOLOGICO....

NESSUNO DEI POLITICI è stato in grado di fare proposte razionali per risolverei problemi di carestia, e sprechi di risorse, come del recupero di gas di estrazioni fatte secondo le regole ed i principi della scienza tecnica, tanto prelevi e tanto devi immettere per non creare dissesti idrogeologici e terremoti.

I Politici non sanno più il mestiere di democratici: dire quale realtà abbiamo di fronte come Paese, come Europa, nel Pianeta e mi pare sia la coscienza di tutti i cittadini/e  a sviluppare risposte che i politici devono conoscere per governare.

La piramide gerarchica della Repubblica fa quasi un divieto della gerarchia di ascoltare e discutere  le proposte dei cittadini/e come organizzazioni, in primo luogo, e delle proposte Europee, che si vede non piacciono a nessun politico perché equivalgono alla perdita di tutti i privilegi del sistema politico, cioè del libero arbitrio personale al di sopra del mandato elettorale da realizzare per coerenza.....che dire della stupidità ideologica della gerarchia con l'unica regole del verticismo senza una base di cittadini ed organizzazioni coerenti.

Dato un prelievo FISCALE INQUISITORIO DELLE RICCHEZZE  DI QUASI TUTTI GLI ITALIANI/E TRANNE I POCHISSIMI PRIVILEGIATI E PROTETTI DAL SISTEMA POLITICO..ASSISTIAMO AD UNA CORRUZIONE CONTINUA  E LEGALIZZATA IN PARTE DA DECRETI D'URGENZA INCOERENTI ED AMBIGUI CHE FINISCONO PER DISSOLVERE LA PARTE RAZIONALE DELLA COSTITUZIONE PER AMMINISTRARE LA  REALTA'ECONOMICA BASE DELLA SOCIETA'.  CHE DIRE!!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.