AFGANISTAN: LA SCONFITTA DELLA SUPREMAZIA DELL'OCCIDENTE DEMOCRATICO, DELLE EMOCRAZIE anche se parziali.
Bo. 20. 08. 2021
LA TERRA ED IL GOVERNO DEL PIANETA:
la gerarchia forma primitiva e pregiudiziale.
AFGANISTAN: LA SCONFITTA DELLA SUPREMAZIA DELL'OCCIDENTE DEMOCRATICO, DELLE EMOCRAZIE anche se parziali.
Pare che gli Americani al governo non abbiamo imparato dagli errori del passato, la conquista di territori di altre popolazioni non può avvenire sulla base della forza, il sostegno ad una forma sociale e politica non è sufficiente senza uno sviluppo economico trasferito alla popolazione etnica del luogo.
Pare che questo concetto sia avulso alle multinazionali economiche dell'occidente, le quali sulla base di una superiorità, anche se parziale procedono ad un impoverimento della società etnica in cambio di monetizzazione spicciola.
Le conseguenze dell'inquinamento è in parte derivato da questi comportamenti, con il pregiudizio che la natura è inesauribile, e se lo sarò tra 100 anni agli attuali dirigenti economici non interessa.
Se i 100 anni diventano 10 a forza di distruggere ed inquinare la natura allora sarà troppo tardi per evitare effetti catastrofici, quindi alle società Democratiche, e non, serve una riflessione urgente visti i danni incendiari dolosi a spregio della natura in primis e per infimi interessi economici, in Italia per prima.
Le forze integraliste dei Talebani hanno vinto nel momento, ma hanno bisogno di persone qualificate per l'amministrazione dei contratti con la Cina.
Il presidente Mao, a parte gli errori, sarebbe inorridito al trattamento delle donne, lui che le considerava l'altra metà del cielo, ora Xi Jinping deve avere memoria ed etica corta se tratta con il nuovo governo dell'Afganistan sapendo che le donne sono considerate quasi schiave o soggette all'autorità assoluta dell'uomo oggette di scambio e premio.
Le democrazie europee sono arretrate al seguito degli USA che non è più il paese leader della democrazia " ideologica" del Vietnam, ovvero priva di difetti da correggere, ma in essa vi sono le basi per lo sviluppo sociale , economico e redistributivo della ricchezza, dato che, il mondo non può essere conquistato alla democrazia con la forza delle armi.
Lo avevano capito anche i senatori romani con la caduta dell'editto di Costantino che assegnava ad una sola religione il potere religioso affiliandolo allo Stato stesso.
I Senatori ritirarono la X Legio formata dal Senato, era la "Invicta", dopo l'editto di Costantino; dopo si sono susseguite manipolazioni della cultura di Roma, sia Imperiale che della Repubblica e di quella democratica di allora, diversa da quella di oggi per estensione e interazione tra i poteri, economico, amministrativo e legislativo, giudiziari e consultivo di controllo.
Penso che la sconfitta sia chiara, per insufficienza ed incapacità sia tecnica che culturale, con strumenti scarsi per sviluppare una società di natura assai difficile, tra le montagne ad oltre 2000 metri.
Condizioni naturali assai difficili e complesse, che non hanno intaccato il commercio di droghe, quindi non sufficiente a generare uno sviluppo equilibrato con l'uso delle risorse straordinarie che possiede l'Afganistan, di cui, fino ad ora, nessuno parla direttamente.
La cultura delle droghe deriva dalla falsità dell'attuale paradigma scientifico, che ha immobilizzato le società democratiche dietro una falsa Relatività Ristretta, la quale è circoscritta alla funzione principale della specie umana, come unica ed assoluta, facendo della scienza un pardigma assoluto a modello unico, diversamente della cultura naturale del dualismo elettrico e magnetico, e con falsificazioni approssimative distorce sempre il valore degli esperimenti negando loro la proprietà interattiva indispensabile.
O la rovina del pianeta o lo sviluppo della democrazia per mezzo della scienza come è stato per millenni, fermata solo dal dogmatismo della Relatività........e la formula dell'energia è approssimata...essendo sempre energia cinetica = 1/2 m c al quadrato come prima parte e non definendo l'unità di misura magnetica prevista da Dirac, come quella della gravità prevista da Newton, che dire degli Inglesi.....?????? forse w la brexit per loro e per noi se riprendono la strada della scienza, ovvero descrizione reale delle diversità della natura.....vegetale ed animale in termini di matrice fisica innanzitutto.....
Commenti
Posta un commento