DOGMA SCIENTIFICO: " BUCO NERO".

Bo. 10. 5. 2019
                            IMMAGINE " BUCO NERO", sul lato destro.

DOGMA SCIENTIFICO: " BUCO NERO".

Nel 900 si è affermata la pseudo scienza, ovvero le congetture senza significato nella realtà, perchè cosiddette "virtuali".
Per iniziare da Newton possiamo forse dire oggi che l'energia di Gravità è l'energia fondamentale, che si sottintende anche quella più importante e forte per l'Universo?
Che sia fondamentale per il sistema planetario è indiscutibile, perchè senza di essa non esisterebbe il sistema.
L'energia di Gravità, secondo la nostra vista, anche con telescopio, è limitata ai pianeti, che oltre il nostro sistema non vediamo, ma sappiamo che vi sono altri sistemi per induzione derivata dal moto della stella matrice o base.
La luce è quindi l'energia fondamentale, ma essa è composta da due campi, o strutture di azione = onde diverse tra loro, elettrica e magnetica ( per l'asimmetria verificata da Maxwell fino ad oggi).
Quindi che il "buco nero" risulti come energia di Gravità che risucchia la stella e la sua azione, la luce è di fatto impossibile come forza maggiore della luce stessa.
Vediamo come: 
1) Ogni Pianeta ha come principale energia la " Gravità" di cui conosciamo la costante di attrazione  = G   di 6,674 . 10 -11.
La teoria di Newton non è precisa e la costante serve ad approssimare la precisione,che rimane impossibile come risultato coerente della teoria.
Il problema principale nasce dal fatto che classificare l'Energia Gravitazionale come quella principale dell'Universo significa estendere la propria esperienza limitata, per induzione, e senza logica dimostrativa, razionale, eguale per tutti, sulla base dei sensi comuni e la matematica delle operazioni interattive.
Tutti vedono che la luce del Sole viene riflessa dai Pianeti, in quantità diverse: esempio la Luna, Marte e Venere, come più vicini.
Ora la riflessione sappiamo è possibile solo se non vi è un completo assorbimento della luce, come azione di onde; di conseguenza la Gravità  è una energia inferiore alla Luce,ed essa deve avere anche una velocità di azione ed una direzione diversa da quella della luce.
Perciò la "Gravità " può essere classificata solo in due modi, in linea di principio: elettrica o magnetica.
Sapendo che il Pianeta Terra ha campo magnetico misurato in modo approssimato, perchè tuttora non esiste una unità di misura magnetica calcolata in via diretta come proposto da Dirac nel 1932 (circa) avanzando l'ipotesi che essa fosse 68,5 volte superiore alla carica elettrica,in via approssimata.
L'energia di Gravità è sicuramente inferiore,all'energia elettrica ed a quella magnetica, quindi insufficiente a creare una azione di campo, o campo gravitazionale, che non lascia sfuggire materia ed energia.
L'ipotesi del " buco nero" è un surrogato della cultura antiscientifica, la cui veste di pseudoscienza si rivela rifuggendo la comparazione con la realtà, osservata da tutti nello stesso modo, ma senza una logica razionale comparativa ed una unità di misura.
La Costante di Gravitazione non è una unità di misura, ma un coefficiente della misura stessa, come gli epicicli di Tolomeo per far quadrare i calcoli della teoria Geocentrica, sempre imperfetta e mai verificata.
La persistenza nell'enfasi scientifica della scoperta annebbia la razionalità dell'indagine scientifica stessa,come accade per il virtuale.
La velocità di azione della Gravità nel vuoto  è di circa 217 356, 47 Km / sec; ed ha direzione diagonale rispetto al centro di massa.
Quindi il " buco nero" è un concetto pseudoscientifico avversario della scienza stessa nella sua metodologia di indagine e ricerca, su tre piani, linguistico, matematico e sperimentale, la cui base comune a tutti è la Logica, descrittiva, operativa, materiale.
C.v.D.









Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.