REATO DI APOLOGIA del TOTALITARISMO O DITTATURA.

Bo. 11. 7. 17

                                                   TERTIUM EST DATUR
                                     SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE

REATO DI APOLOGIA del TOTALITARISMO O DITTATURA.

Una formazione  politica che abbia come obiettivo, dichiarato esplicitamente o implicitamente deducibile dai suoi principi, la soppressione o superamento della Democrazia non può essere ammessa  in uno Stato Democratico repubblicano.
Le ideologie e gli idealismi, tutti, in politica sono forme di pensiero totalitari ed assoluti, perciò il reato di lesa democrazia sarebbe coerente con l'espulsione dalla vita pubblica di formazioni ad essa opposta.
Quindi l'Italia sarebbe senza partiti vecchio stile 900, tutti ideologici,ovvero avversi alla democrazia, e pare che l'Europa se ne sia accorta da tempo, vista la cultura oltranzista ed arrogante per pregiudizio dei nostri dirigenti senza competenze culturali specifiche e universali.
L'ignoranza e la falsificazione sono stati gli strumenti usati per governare l'Italia dal dopoguerra ad oggi, complici D.C. e P.C.I. consapevoli o meno data la situazione contingente.
Quindi se deve esistere il reato di Apologia, deve essere per le forme politico ideologiche totalitarie, tutte dal liberalismo al comunismo e per esse vi deve essere il divieto di costituzione, cosi come per il loro derivato principale il reati di plagio con falsificazioni  assurde come il benessere eguale per tutti  o per pochi "eletti" nei pregiudizi.
L'Italia si scopre più arretrata ed il giornalismo conformista e bacchettone, quanto pedissequo del clericalismo, oggi imperante, come l'altra faccia della medaglia, rimangono presenti nella loro massima estensione per il volere di gente come Berlusconi e Prodi, e l'ignoranza di Salvini, Renzi, Grillo e Melloni; questa sarebbe l'Italia moderna, piena di marchingegni elettroni e meccanici, ma senza cultura logica e razionale, ma solo le ambizioni smodate ed assurde dei personalismi egocentrici di pochi personaggi in cerca di potere senza lavorare;: che dire dell'assurdo prodotto delle ideologie ancora vigenti anche se le sigle sono cambiate senza sapere perchè!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.