PRIMO PRINCIPIO DELLE COSTITUZIONI DEMOCRATICHE.

Bo. 9.8.14

                                           SPECIE UMANA  =   SPECIE NEUTRALE

Il Primo Principio di tutte le Costituzioni Democratiche.

Con applicazione alla Costituzione Italiana arretrata e demagogica - dogmatica nella linguistica.

L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al Popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

La formulazione è di tipo gerarchico assolutista, ed esiste la contraddizione, se è un Principio, non ha limite ma solo delle proprietà o caratteristiche, le forme ed i limiti decisi dalla Costituzione, come limite è contraddittorio del principio di libertà ed autogoverno, se è un principio, la sovranità del Popolo che si autodetermina, non ha limite, e se qualcuno, che non è il popolo stabilisce che ha limite decide che esiste qualcosa di superiore alla Costituzione.

Inoltre sembra che tre rivoluzioni scientifiche, e tre rivoluzioni tecnologiche, sulla base delle Leggi matematiche e logiche della natura, non abbiano intaccato la presunzione della specie umana di ritenersi superiore alla natura stessa, ciò non solo è pregiudizio, lo vediamo tutti per vivere è necessaria la natura e noi siamo fatti secondo le Leggi della natura; in Italia sembra che la scienza dipenda da altro... pregiudizialmente e negativamente.

Il Primo Principio Costituzionale risulta coerente se definito così:

L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro e la Libertà, eguali per tutti, nel rispetto  e sul Principio delle Leggi di natura, condizione indispensabile per l'esistenza della specie umana.

La sovranità appartiene al popolo che la esercita con le elezioni proporzionali dirette, del Parlamento: Camera e Senato, sulla base della libera scelta dei candidati, e con referendum decisionali.

Il Principio ed il criterio o regola eguale per tutti sono in tal modo coerenti, perché la Democrazia  è l'ordine superiore razionale della società unita nella Repubblica Italiana.

Fate informazione corretta, coerente e logicamente  definita.



fate circolare come alternativa .... se la cosa vi convince nella formula.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.