L' AMERICA SOGNA AD OCCHI APERTI IL SOGNO DEL BENESSERE, CHE TRUMP E MUSK PROIETTANO NELLAE PERSONE...IL BENESSERE SENZACONSEGUENZE

 Bo. 7-11-2024

   PER TRUMP  L'AMERICA E' SEMPRE AL SOLE PER  LA RICCHEZZA.


L' AMERICA SOGNA AD OCCHI APERTI IL SOGNO DEL BENESSERE, CHE TRUMP E MUSK PROIETTANO NELLE  PERSONE...IL BENESSERE SENZACONSEGUENZE, SENZA CONTARE LA NATURA.... CHE DIRE DEL BENSSERE ARTIFICIALE?

I democratici hanno perso puntando sulla critica a Trump, cioè alle sue proposte di benessere per gli americani, Kissinger è rimasto in ombra per i democratici.

Ora dicono di fare un bilancio post elezioni, ma la realtà della natura impone delle urgenze e con essa anche la cultura scientifica e tecnologica, cioè una riassestamento delle Costituzioni mondiali in senso razionalem sulla base del rispetto delle LEGGI della NATURA, complete di interazioni, che hanno LIMITI MASSIMI E MINIMI DA RISPETTARE, senza alcuna eccezione.

Lo dice anche un eminente Fisico americano Feynman alla fine del 900 avendo presente  una cultura politica ed economica ristretta e chiusa in sè stessa come pregiudizio di superiorità della specie umana senza delle motivazioni razionali complete.

Perchè esistono sempre parti deboli e parti forti, che significa il pregiudizio è debole, anche se appare forte, ma non quanto la natura delle forze del Pianeta; che intossicate ed inquinate reagiranno con una violenza senza confronto con le bombe atomiche piccoli e autodistruttivi giocattoli primordiali della specie umana sapiens, che non è razionale, ma cammina guardando al passato recente come degli formule idolatrate della scienza sapiente si ma incompleta e incoerente.

Trump forse consente una situazione di stallo nelle politiche internazionali, un tempo prezioso se usato con razionalità, ma negativamente se vuole affermare una prerogativa di supremazia della civiltà americana sul resto del mondo.

L'Europa ideatrice della cultura scientifica di base e  dello sviluppo tecnologico dell'800 e metà del 900, ristagne nel'illusione di sapere glià tutto, o niente, scienziati come surrogati delle culture ideologiche "che falsificano la realtà per simulazione del sapere", chiusa ad ombrello con le donne che svolgono un ruolo di potere conservatore e reazionario dello sviluppo economico e sociale, in Italai anche politico con una Costituzione incoerente e semplicistica, quanto all'apparenza formalmente appare  "bella£ per chi crede che le società non cambiano ed anchela natura se rovinata..

Fate bene i calcoli sulla "classe"  o sistema politico fondato sui privilegi e corruzione, sulla base che chi dirige non devemai pagare l'incoereza e l'incapacità perchè scelto per la sua fedeltà alla gerarchia del "capo" o piramide, come 6000 ani or sono...che dire?

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.