FISSIONE NUCLEARE = DOMINIO NATURA AUTODISTRUTTIVO = PSEUDOSCIENZA.
Bo. 12. 3. 2022
FISSIONE = PSEUDOSCIENZA = FALSO APPROSSIMATO IN ATTO PUBBLICO.
FISSIONE NUCLEARE = DOMINIO NATURA AUTODISTRUTTIVO = PSEUDOSCIENZA.
LA NATURA, CON LE SUE LEGGI, NON SI DOMINA, SI RISPETTA DENTRO I LIMITI DA ESSA CONSENTITI O SI DIVENTA PREGIUDIZIOSI ED ARROGANTI = STUPIDI.
Tutti lo sanno, ma nessuno vuole esplorare altre possibilità, la R.Ristretta e Generale, come la Meccanica Quantistica, non sono congruenti e coerenti, in logica....I/D- descrittiva, in matematica e con esperimenti.
LE DUE TEORIE, NON HANNO MAI RICEVUTO IL NOBEL PER LA SCIENZA, e chi si affatica a falsificare la realtà produce solo danni al Pianeta ed alla specie umana.
Anche le illusioni come il virtuale conducono ad un vicolo cieco direbbe Feynman, Nobel per la Fisica, eppure sembra essere stato messo in soffitta.
Le innumerevoli scoperte producono una euforia inebriante, ma il periodo è già passato, gli animi si sono rasserenati ed il distacco permette, anche temporale, di vedere di vedere le scoperte sotto diversi aspetti per cogliere la loro essenza.
Ma ciò non è ancora avvenuto, la stasi paludosa ristagna nelle approssimazioni moltiplicate senza capo né coda, si rimane immobilizzati dalla mancanza di principi e Leggi congruenti, nella loro sintesi perenne.
Lo storico, è per mestiere colui che mantiene le distanze dalla società sia passata che contemporanea, per descriverla osservandola con strumenti sempre nuovi interdisciplinari, come l'astronomia, il distacco è permanente in alcuni casi un autismo indotto dal caso e dalla professionalità di ricercatore.
L'epoca contemporanea nel suo sviluppo scientifico ci insegna che per misurare delle quantità servono delle unità di misura coerenti e comparabili, sia empiriche che teoriche, fondate sull'osservazione diretta e degli esperimenti.
Ad esempio l'asimmetria tra campo elettrico e magnetico, ha come unità di misura universalmente riconosciuta la ( e = 1,602. 10....C) e Dirac aveva previsto che l'unità di misura del campo magnetico come azione dell'elettrone doveva essere circa approssimato.....
137/2 = 68,5, ma nessuno ha impostato ricerche per definire la realtà magnetica in base ad una unità di misura autonoma.
Paradossale è divenuto il fatto che le classi di Particelle elementari, di base nel sistema solare, Quarks e Leptoni abbiamo una sola ed unica proprietà, l'elettromagnetismo, il che mi porta a ragionare in termini di logica per la quale due masse aventi la stessa unica proprietà, incontrandosi non possono dare luogo all'insieme del neutrone, in quanto la repulsione sarebbe l'unica interazione possibile per identica identità o proprietà.
Nella logica romana " tertium non datur ", sempre valida in questi casi.
Eppure sembrano pietre miliari inconfutabili per i burocrati della scienza che nulla faticano per fare gli scienziati, ma solo ripetitori assoluti sono divenuti.
La guerra scuote le coscienze quando si trova alle porte di casa, e le minacce, che speriamo siano solo di propaganda, ci fanno ricordare, per chi lo avesse dimentica, che il disarmo nucleare delle bombe atomiche non è avvenuto nei 32 anni trascorsi dalla caduta del muro di Berlino.
Nessuno ha aperto gli occhi e la mente per capire che entrambe le due società contrapposte, gli U.S.A. e l'U.R.S.S. - di allora, avevano ed hanno la stessa base scientifica : il MODELLO STANDARD = ( R.R. e R.G. + MECCANICA QUANTISTICA ) LA CUI SOMMA NON SUPERA LE CONTRADDIZIONI ED INCOERENZE COME LE INCOMPLETEZZE FONDAMENTALI.
Lo storico Hobbit Harry, nella sua provincia " gaudente" , esaminando l'insieme dei problemi si rese conto che la risoluzione richiedeva un riesame complessivo per l'Astronomia, la fisica della natura, la Matematica, con una teoria dei numeri congruente, a partire da una base d'insieme, la Logica descrittiva, e la posizione della specie umana nella natura, indipendente da principi religiosi e scientificamente approssimati come l'evoluzionismo della specie.
Ora un apparato di 5 milioni di scienziati ci impiegherebbe circa un mese, con gli attuali strumenti, per rielaborare una teoria scientifica coerente e congruente insieme, date le chiare basi sintetiche, che si potrebbe definire, scientifica e precisa oltre le approssimazioni.
La base di partenza sono le ipotesi di Paul Dirac e seguendo gli esperimenti della scienza dell'800 e 900.
Lavorare è fatica, pensare lo è di più se la mente non ha le interazioni descrittive realmente corrette e precise rappresentabili con i numeri coerenti, che dire cominciamo a darci da fare ...avrebbe detto ....scoprite le LEGGI DELLA NATURA EGUALI PER TUTTI NEI LORO LIMITI ASSOLUTI, OLTRE I QUALI SI PEGGIORA, DENTRO IL QUALI SI RECUPERA....UN DISTACCO DALLA REALTA' NATURALE DELLA QUALE SIAMO FATTI.
LA TV ITALIANA è MONOLITICA ED OPPRESSIVA QUANTO EVASIVA E DEVIANTE, COME LA PROPAGANDA CHE TUTO RITORNA COME PRIMA, UNA STUPIDAGGINE DELL'INCULTURA...COME COLUI CHE CAMBIA OPINIONE OGNI GIORNO O COLORO CHE NON HANNO OPINIONI PROPRIE DISTINTE E CHIARE.
Commenti
Posta un commento