EUROPA: 750 DEPUTATI =/ ITALIA 1000 GERARCHI + 1, in BIANCO.

Bo. 9. 4. 17

                                      SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE.

EUROPA: 750 DEPUTATI =/ ITALIA  1000 GERARCHI + 1,in BIANCO.

Se la G. B.con la brexit è uscita dall'unione Europea, l'Italia potrebbe essere cacciata fuori dall'Europa e vedersela da sola con i problemi del continente Africano che bussa alle porte della ricchezza europea, ma non solo.
In Italia abbiamo i mille gerarchi, ognuno dei quali con i suoi accoliti fedeli da posizionare sulle poltrone, ma non esiste una sola Legge e principio eguale per tutti proporzionalmente regolata.
Dire che l'Italia è un paese  che fa del mercato  e della concorrenza o competizione il perno dello sviluppo del paese è voler dichiarare il falso a metà, perchè i settori principali sono tutti occupati da monopoli, pubblici e privati, ovvero la cancellazione del mercato competitivo al quale rimangono le briciole di altri settori, come l'abbigliamento, lo sport, la cultura marginale.
L'Italia è certamente il paese dove la libertà di parola e di stampa è un miraggio del deserto causa la censura dell'intelligenza razionale, ma non delle sciocchezze banali ordinate nel più semplice conformismo dell'educazione falsificata che induce a riflessi condizionati ed al limite al plagio, ovvero la riduzione della libertà d'informazione costringe ad una schiavitù, ovvero impedisce la libertà di scelta dei principi e Leggi di base della società.
Per il potere del denaro si riduce un paese alla mercè dei più forti, astuti e falsari della democrazia, in un epoca dove la falsificazione è divenuta la pratica scientifica oltre la quale non si deve e non si può andare contro le idee del passato anche se incoerenti.
L'ignoranza dei gerarchi è la riduzione della democrazia ad un populismo di manipolazioni, come Grillo con il suo populista movimento di interesse che provvede all'autoriduzione, incapace di proporre i principi della democrazia e con la tecnologia informatica si spaccia per popolare.
Così F.I. ed Il PD son partiti di organizzazioni gerarchiche a base elettiva dei fedeli orientati in modo integralista a difesa della propria organizzazione e del proprio interesse personale, che coincidono.
Il paradosso dei gerarchi è questa coincidenza, tra personalismo ed organizzazione per fini di gruppo, un moderno egocentrismo che nega l'interazione collettiva come fonte delle regole  o leggi.
La collettività serve solo per essere usata con il populismo, dai gerarchi odierni e di ieri. che vivono di manipolazioni informative, mai comparate con altri; ognuno ha la sua "verità".
Con ciò vediamo le cose più assurde accadere come se fossero normali, ossia le "olgette" di Berlusconi, le truffe di Bossi, Fini e Renzi::..... per non parlare delle incapacità congenite di Bersani e D'Alema e Veltroni,come Prodi.
1000 Gerarchi che spendono il doppio degli altri deputati Europei e la cifra si moltiplica per le Regioni, ex Provincie e Comuni.
L'Italia è un paese senza Democrazia e questo non si dice,con una costituzione per principio reazionaria, con la base del lavoro, 1° Principio, senza la libertà, che definisce il lavoro come servile o schiavo.
I nostri intellettuali dormono il sonno dei drogati di televisione, dove tutto finisce bene, alla fine della serata, non ci si deve arrabbiare e neppure indignare, ma solo discutere pacatamente le idee, ma non i fatti.
Ognuno non ha responsabilità culturale, ma solo moralistica della pancia....che dire dell'egocentrismo; non vede, non sente e non parla della razionalità eguale per tutti,essa è materia astratta...ma conosce bene la propria pancia.....così è l'Italia di oggi, gerarchi dalla pancia piena e la testa vuota...per ironia,... della sorte.


Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.