LA FALSA COSTITUZIONE...ITALIANA.

Bo. 12. 9. 15
Edito Amazon Kindle   EURO: 1,99.

LA FALSA COSTITUZIONE...ITALIANA.

Per stabilire la falsità Italiana è sufficiente fare una piccola comparazione con la Costituzione Francese ed U.S.A..
Ognuna di esse ha un preambolo introduttivo sul valore "superiore " come sopra ogni Legge, che ha Costituzione,che dovrebbe essere controllata solo dalla Corte Costituzionale  e modificata solamente da una Assemblea Costituzionale  a mandato pluriennale, composta in numero minimo.
Esempio di preambolo della Costituzione:
Il popolo francese proclama solennemente la sua fedeltà ai diritti dell'uomo ed ai
principi della sovranità nazionale così come sono stati definiti dalla dichiarazione del
1789, confermata ed integrata dal preambolo della Costituzione del 1946.
Principio di base:

La Francia è una Repubblica indivisibile, laica, democratica e sociale.
 Essa assicura l'eguaglianza dinanzi alla legge a tutti i cittadini senza distinzione di origine, di razza o di religione. Essa rispetta tutte le credenze.

Art. 3. - La sovranità nazionale appartiene al popolo che la esercita per mezzo dei suoi
rappresentanti e mediante referendum.

La Costituzione d'America:
Noi, Popolo degli Stati Uniti, allo Scopo di realizzare una più perfetta Unione, stabilire la Giustizia, garantire la Tranquillità interna, provvedere per la difesa comune, promuovere il Benessere generale ed assicurare le Benedizioni della Libertà a noi stessi ed alla nostra Posterità, ordiniamo e stabiliamo questa Costituzione per gli Stati Uniti d'America.

La divisione dei Poteri: Esecutivo, Legislativo e Giudiziario = due camere, dei rappresentanti = propositivo e del Senato = legislativo.
Il reato di impeachment o imputazione semplice, di un deputato, porta in automatico all'esonero da ogni carica di Stato.
La Costituzione U.S.A. è comparabile a quella Europea tra Stati.

La Costituzione tedesca:
Articolo 1 [Protezione della dignità umana]
(1) La dignità dell'uomo è intangibile. È dovere di ogni potere statale rispettarla e proteggerla.
(2) Il popolo tedesco riconosce gli inviolabili e inalienabili diritti dell'uomo come fondamento di ogni comunità umana, della pace e della giustizia nel mondo.
(3) I seguenti diritti fondamentali vincolano la legislazione, il potere esecutivo e la giurisdizione come diritti direttamente applicabili.
 
Articolo 2 [Diritti di libertà]
(1) Ognuno ha diritto al libero sviluppo della propria personalità, in quanto non violi i diritti degli altri e non trasgredisca l'ordinamento costituzionale o la legge morale.
(2) Ognuno ha diritto alla vita e all'integrità fisica. La libertà della persona è inviolabile. Solo la legge può limitare questi diritti.

La Costituzione Italiana:
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. 


1)  Nella nostra Costituzione non viene definito come principio il modo il mandato politico, ed ecco la truffa, un principio di delega è inviolabile,mentre vediamo che nel sistema italiano ogni parlamentare anche se eletto gode, per privilegio incostituzionale, del principio del Libero arbitrio assoluto  e personale, ed a dispregio, sopra il mandato elettorale.
2) La Costituzione italiana non è fondata sul metodo di lavoro, in quanto un deputato che sia imputato o meno può essere candidato ed eletto. Cosa inammissibile negli altri paesi,ed in un qualsiasi ambiente di lavoro.

3) La libertà non figura come principio fondamentale eguale per tutti.
4) La Legge è uguale per tutti, non la dignità delle persone di fronte alla Legge.
5) Non viene definito alcuno strumento con il quale il popolo può esercitare la sua scelta Costituzionale, quindi  è vanificato il principio della libertà di scelta del popolo.

Nei Principi Costituzionali Italiani manca la premessa e la coerenza della formulazione del potere diretto di libera scelta del popolo italiano, obbligato dalla Costituzione, decisa dai vertici del potere idealistico ed ideologico, come culture estranee alla razionalità sociale del lavoro collettivo, diverso ed opposto al lavoro personale.
L'Italia e gli italiani sono imprigionati dalle regole gerarchiche antecedenti la seconda guerra mondiale, con privilegi assurdi ed iniquità contraddittorie.
Movimento di riforma Costituzionale, ed assemblee costituzionali per le riforme dell'Italia gerarchica ...clericale  e rossa, come gerarchica.... e non democratica .



Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.