Modello politico e dogma politico,dell'Italia.

18.1.14



Modello politico e dogma politico, dell'Italia.

La differenza tra Modello Politico e Sistema politico è semplice:
1) Il Modello politico è deciso da una organizzazione o persona senza alcuna verifica materiale di consenso con la popolazione,come il Modello elettorale del "Porcellum" deciso da Berlusconi.
2) Il Sistema politico è sempre verificato proporzionalmente dagli elettori/trici,in modo diretto e libero.
Nel primo caso il modello politico è strumento di manipolazione della popolazione,frutto di perversioni culturali ed economiche;il modello è sempre gerarchico,cioè deciso dall'alto e mai verificato per consenso per mezzo del referendum,che potrebbe essere consultivo vincolante.
Nel secondo caso del Sistema Politico,in vigore nei paesi democratici europei più sviluppati,il sistema prevede sempre una verifica elettorale libera,non esente da influenze,ma privo di manipolazioni perverse.
1) Il Modello Politico,sia esso di qualsiasi natura,nasce da gruppi gerarchicamente organizzati,privi dell'autorità competente per affrontare problemi,ma capace per mezzi e risorse di modificare in modo perverso le consapevolezze dei cittadini/e,creando false illusioni;diventa il caso dei regimi nazista,fascista e comunista.
2) Il Sistema Democratico definisce indirizzi e convoglia energie e risorse per uno sviluppo consapevole,sempre verificato e verificabile tramite elezioni dirette e vincolanti,fatte con libera scelta dei candidati.
1) Il Modello non corrisponde all'oggettività della situazione,ma alla manipolazione deviata e perversa degli obiettivi.
2) Il Sistema garantisce formalmente la corretta consapevolezza oggettiva della realtà del paese e le scelte vincolanti per coerenza.
1) Il Modello politico = dogma = verità indiscutibile ed incostituzionale e non democratico.
2) Il Sistema politico = dialettico = realtà discutibile e perfettibile democratico,scelte libere.

1) Il Modello politico = dogma politico ideologico  dell'800-900;la cui base è la struttura gerarchica personalizzata;con funzione di controllo manipolato  e/o coercitivo,senza verifica dialettica per mezzo di elezioni libere.
2) Il Sistema politico democratico = dialettica politica fondata sull'oggettività e l'autorità della competenza,antidogmatica per principio e metodo dialettico fondato sulla verifica delle libere elezioni.

Conclusione il dogma politico deriva da una cultura religiosa Cristiano cattolica che nell'ultimo secolo ha anteposto,come strategia organizzativa della chiesa,come Stato assoluto,le regole del figlio di Dio,anteposte a quelle del padre,con l'evidente caduta pregiudiziale nell'esame di realtà e del ruolo della religione nella società.
I Politici attuali sono quindi definibili come Modelli privi di democraticità ed incostituzionali quindi,diventa necessaria una Assemblea nazionale Costituente Democratica,composta da liberi cittadini/e per la definizione dei principi e leggi Democratiche oggettive .eguali per tutti,cosa opposta al metodo gerarchico attuale.
Ora e sempre . - X - Legio . - Italica d'Europa. 

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.