PONTE MORANDI: LA RESPONSABILITA' DEL DISASTRO.

Bo. 14.8. 2019

                                 LA REALTA' DELLA TECNICA.


PONTE MORANDI: LA RESPONSABILITA' DEL DISASTRO.

Quel ponte non doveva essere costruito con quella tecnica, degli assi portanti, quelli alla base con tecnica a V, per un semplice motivo conosciuto da tutti i tenici.
 LA RISONANZA   AUTODISTRUTTIVA.
Se si unisce la cima della V si ottiene l'effetto RISONANZA, che distrugge la struttura intorno ad essa, intorno agli assi portanti.
Il ponte Morandi è il frutto di una classe dirigente, incolta, clientelare e strumentale sul popolo, hanno poco a che fare la gestione Autostrade, la tragedia era inevitabile.
La struttura stessa del ponte è fuorilegge nell'edilizia e nell'architettura, tacere su questo significa creare nuove vittime dell'inganno, lasciando impuniti i responsabili, ma sopra tutto un sistema politico fondato sull'incompetenza e la corruzione derivante dai privilegi illegali, in una democrazia, dove i responsabili non rispondono delle loro azioni,ma sono perdonati, perchè è il sistema repubblicano-clericale ideologico= falso ad essere responsabile, quindi l'incoerenza stessa della Costituzione che formula principi di Legge; ma li nega affidando al potere politico di turno i limiti da imporre al Principio di Legge stesso, quindi inficiandolo nel suo valore reale e nella sua coerenza. COME LE DUE CAMERE CON LO STESSO POTERE= DUE OPERAI SU UN TORNIO PER FARE LO STESSO PEZZO NELLO STESSO MOMENTO=  SISTEMA ASSURDO = IMPOSSIBILE.
Che dire delle chiacchere false del sistema delle reti televisive italiane, nelle quali Mediaset compie l'apoteosi delle sciocchezze come sistema di riferimento personale sopra tutti e tutto, tranne i proprietari stessi, immuni e automanipolati.
Le ideologie del 900 insegnano cosa vuol dire la manipolazione mentale con pregiudizi e falsità, dal comunismo al nazismo, liberismo incluso; senza Leggi superiori, solo che questa volta ci avviamo  a distruggere la natura stessa e con essa la specie umana,quindi attenti ad imbrogliare voi stessi gente di poca intelligenza e molta avidità.
La concorrenza stimola l'intelligenza, il monopolio la distrugge, come apparire di destra, centro e sinistra come farsa della politica, ma Repubblica e Democrazia, quando hanno senso reale sono la base, lavoro   opposto  a rendita.....
La scelta di descrivere la realtà secondo i principi universali della meccanica classica.... ancora valida oggi e domani... ed ancora.. insegna che quel ponte non doveva essere costruito in quel modo e men che meno con case sotto..riflettete ora..

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.