DOGMA della GERARCHIA = EGOCENTRISMO, NARCISISTA DELL'OBBEDIENZA.

Bo. 18. 5 2019
                                        L'immagine..


DOGMA della GERARCHIA =  EGOCENTRISMO, NARCISISTA DELL'OBBEDIENZA.

EGOCENTRISMO.

L'egocentrismo è un processo cognitivo per cui ciascuno di noi vede il mondo attraverso i propri occhi, cioè dal proprio personale punto di vista. Ciò significa che l'identità, i desideri, gli scopi, le motivazioni, ecc. influenzano il modo in cui raccogliamo e processiamo le informazioni.
L'allargamento della prospettiva è possibile, ma costa un certo sforzo perché implica un allontanamento dal consueto funzionamento cognitivo.
L'egocentrismo può avere delle conseguenze negative in ambito sociale, soprattutto se non si presta attenzione ali altri, ma è una condizione ben lungi dall'essere patologica, sebbene si manifesti secondo diversi gradi di intensità.

NARCISISMO.

A differenza di ciò che accade nell'egocentrismo, il narcisista comprende la prospettiva altrui, ma non la considera importante.  In forma attenuata, il narcisismo è una delle normali componenti della psiche umana, ma la psichiatria ne riconosce una forma patologica che intacca la sfera affettiva e la capacità di costruire dei legami e può essere considerata una forma estrema di egocentrismo.
Il bisogno del narcisista è quello di essere riconosciuti e ammirati in forma estrema, arrivando anche ad usare gli altri per raggiungere questa forma di autocompiacimento.
L'amore per se stessi non conosce limite. Sulla cause non c'è accordo; due sono le teorie prevalenti. La prima sostiene che la scarsa gratificazione in età infantile crea un Io fragile che viene difeso con una ipervalorizzazione. La seconda teoria considera la glorificazione del Sè come una difesa contro sentimenti di rabbia ed invidia da cui ci si sente minacciati.

IL 900 LE PATOLOGIE DITTATORIALI FONDATE SUL PREGIUDIZIO DELLE IDEOLOGIE = FALSITà.

INDUBBIAMENTE la lezione storica del 900 non è stata ancora digerita e rielaborata nell'Europa del 2000, in quanto i nazionalismi e le diverse soluzioni non hanno favorito lo sviluppo della democrazia, come forma di   onestà del confronto sulla base di interessi diversi, contrapposti e complementari insieme, mai disgiunti.
La formazione della società industriale ha comportato la necessaria dialettica del confronto con gli altri paesi amici, ridotta al minimo in Italia con il ritardo, la censura ed il rifiuto della cultura liberale e democratica, ciò che ha spinto verso una deriva ideologica  dogmatica, ovvero di una presunta verità assoluta della propria ideologia politica, che negli anni del 1990 sono crollate entrambe DC e PCI, per corruzione reale dei processi di sviluppo industriale e civile della società senza Leggi eguali per tutti.
In Italia tutti i gruppi politici variegati per nome e sigle rispondono ad una sola logica irrazionale: la Gerarchia personale.
La gerarchia personale afferma,in ogni momento, per mezzo degli strumenti Televisivi manipolati, la propria autorità  decisionale, in forma generica ed approssimativa le proprie idee generiche ed incapaci.
La realtà complessa ed articolata, pone la gerarchia in subordine alla competenza tecnica, in primo luogo dell'economia e delle sue leggi di mercato, cosa che in Italia non esiste, ( la libertà di mercato e la competizione) perchè si sono creati dei monopoli, ovvero con un unico possessore del mercato, o a maggioranza schiacciante sul mercato e la libertà.
L'INPS rimane l'organo fascista che espropria i sindacati, imprenditori e lavoratori nell'amministrare la ricchezza accumulata e nel redistribuirla in proporzionalità al singolo, partecipe delle scelte della propria vita.
La farsa e falsa  proposta del " reddito di cittadinanza" redistribuisce agli evasori quote ingenti di denaro senza possibilità di reinvestimento.
Il dispregio delle Leggi  eguali per tutti, deriva in primi luogo dall'incoerenza della Costituzione fatta nel dopoguerra  1946- 48, prigioneri del passato ed incoscienti del futuro industriale per la politica autarchica fino al 1944, quindi perchè tanta pervicace ostinazione nel mantenere l'incoerenza e la contraddizione delle due Camere, Senato e Camera con gli stessi poteri che ha causato l'uso del decreto d'urgenza per incapacità istituzionale della politica.
Chi sono coloro che, Italiani, vogliono insegnare ad amministrare la politica,con le cifre della corruzione endemica per tutti, proprio all'Europa.
L'egocentrismo gerarchico è appunto la presunzione senza coscienza professionale e tecnica, cosa diffusa in Italia dalle culture ideologiche religiosa e politica ( DC e PCI), in primo luogo ed in secondo il falso nazionalismo di FI, come il falso giustizialismo del M5S,a titolo personale,ma non per Legge eguale per tutti,anche Di Maio ex  "proprietario e dirigente d'impresa",con errori sicuri di cui nessuno parla, per non dire di Salvini figura gerarchica tuttofare.
Risultato; per ora solo spese e non investimenti accertati, quindi bancarotta dell'Italia  tra due anni sicuramente se non vi sono correzioni chiare.
Il problema sono le Istituzioni politiche non democratiche,e gerarchicamente controllate dallo Stato della Chiesa, Stato sopra lo Stato con principi morali narcisisti, al punto tale da tradire gli italiani e l'Italia, per l'obbligo di ospitalità a 5 miliardi di poveri....che dire dell'illusione stolta e reale nel non affrontare i problemi concreti....
Abbiamo la forma Gerarchica come dogma fondato sull'obbedienza all'autorità personale del momento politico, influenzati, manipolati ed illusi  dal sistema informativo che la popolazione italiana stia bene con provvedimenti di beneficenza o ricca elemosina,senza fine, quando nel mercato del lavoro aumenta la domanda e diminuisce l'offerta.
L'assurdo è che l'educazione "umanistica" unita a quella religiosa produce incoscienza sociale e della società, ma afferma l'incoerenza, quindi la falsificazione della realtà, come sistema di vita e di rapporti sociali.
Non esistono avversari degni di tale nome perchè falsari della realtà,anche la diatriba Lega e M5S, che volge al termine  dimostra come per un gerarca l'unico vero interesse è la propria persona ed i vantaggi che ne ricava,come ogni DC e PCI.
Ciò dimostra che non esiste Democrazia, ma solo una falsificazione di essa, in Italia, per questo non si fanno più assemblee, ma solo incontri, non si discute pregi e difetti, ma irrazionalmente ci si adatta alle falsità, anche televisive.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.