GRILLO: DA COMICO A PAGLIACCIO POLITICO.

Bo. 27. 7.2018
                                              Il passo è breve la differenza enorme.

GRILLO: DA COMICO A PAGLIACCIO POLITICO.

Con le sue opinioni- convinzioni, Grillo, delegittima qualsiasi forma  democratica, e quindi inneggia alla gerarchia autoritaria ed incompetente come la sua; di comico deludente e corrosivo.
L'Italia plagiata ricade nei trucchi della Chiesa di Stato o monopolio culturale assoluto che fa della pseudo politica,come della pseudo cultura il suo sapere e distrugge l'identità italiana, come credo assurdo nella "resurrezione personale".
Per quanto inverosimile ancora molti italiani guardano le TV affascinati e assorbiti dalle immagini false e deformate degli avvenimenti, di cui  i portavoce giornalisti sono diventati in molti delle marionette inconsapevoli, ma ben pagate.
Anche Grillo è ben pagato nelle sue urlanti denunce del passato, come  Bossi urlava, ora ridacchiano entrambi.
Costoro sono i protagonisti corrotti della pseudo politica, non sono politici, ma solo affamati di soldi.
Pseudo politica equivale a discutere i problemi senza i numeri oggettivi ed i metodi burocratici, ma dire le cose senza spiegare come e perchè, diventa la politica del salotto, o pseudo politica nella sua dimensione di chiacchera.
Gli Italiani meno istruiti prigionieri dei pregiudizi politici, frutto della cultura clericale ideologica, identica nel suo valore assoluto, alla cultura totalitaria politica di qualsiasi colore siano le bandiere, rosse, bianche o nere, dalla santa inquisizione alla suprema inquisizione politica e laica, per la tassazione.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.