Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2017

L'EUROPA DEMOCRATICA ED IL MONOTEISMO RELIGIOSO.

Immagine
Bo. 24. 3. 17


                                         SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE.

Saggio di Mauro Mezzetti Sforza edito Amazon.

L'EUROPA DEMOCRATICA ED IL MONOTEISMO RELIGIOSO.

Assistiamo ad una lenta e imponente invasione pacifica di poveri del continente africano, e della parte asiatica verso l'Europa.
I costi dei trasferimenti clandestini sono esorbitanti e qualcuno li paga per molti di loro che sono poveri.
La maggioranza sono di cultura mussulmana, con ciò che ne deriva, cioè un cambiamento di costumi sociali, ma non di costumi politici e culturali, vige il criterio gerarchico familiare e sociale.
In tutte le situazioni vi è un deterioramento del clima culturale di libertà di espressione, così come in Italia è avvenuto che i democristiani la cui organizzazione è stata sciolta per corruzione, oggi compaiono con altri vestiti politici ma sempre animati dal clientelismo utilitaristi per pochi a danno della società italiana.
Oggi il tentativo di affermare in Europa una cultura m…

MOANA, STALLER;... RENZI, BERLUSCONI= PARTITO DELL'AMORE PERSONALE.

Immagine
Bo. 12. 3. 17

                                         SPECIE UMANA  = SPECIE NEUTRALE



MOANA, STALLER;... RENZI, BERLUSCONI= PARTITO DELL'AMORE PERSONALE.

Per oltre 30 anni l'Italia è pervasa dalla politica dei sentimenti, come base irrazionale e gerarchica delle scelte politiche, la cui natura è, come principio dei sentimenti senza passato, ma sempre eguali a sè stessi.
Come dire il potere è gerarchico personale e nessuno la cambia in Italia, premo di tutto per  falsificare la conoscenza  degli italiani.
Questo è poco ma è chiaro a tutti che l'interesse di Berlusconi e soci non è per l'Italia come Stato, ma l'Italia come mercato della conoscenza, per il Berlusconi si traduce in divertimento e per Renzi in "potere" personale.
Entrambi sono irrazionali, quanto gli oppositori sono incapaci di assumere una base razionale politica, ancorati ad una esperienza di organizzazione ideologica che ha negato i principi della Democrazia come ordine superiore, " più giu…