Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2016

IL PARADOSSO ITALIA : PARTITI senza DEMOCRAZIA.

Immagine
Bo. 26. 9. 16
                                        SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik Bo. Euro 3.

IL PARADOSSO ITALIA. PARTITI senza  DEMOCRAZIA.

Tutti possono constatare che la Costituzione Italiana, oltre che dogmatica e senza principio di Libertà,come il Primo articolo della Democrazia, contiene un Principio opposto  alla democrazia stessa: ogni eccezione diventa decreto di Legge d'urgenza.
Dopo di ciò assistiamo a 70 governi in 70 anni, con il clientelismo clericale ed affini, come prassi di scelta incoerente dei governi.
Ogni partito è gerarca, sceglie le Leggi e regole con le quali governare solo se fondate sul personalismo al di sopra delle Leggi stesse, come in ultimo caso paradossale la politica diventa automaticamente ereditaria con il figli di Casadio insieme a Grillo talpone della politica.
Il clientelarismo democristiano, ereditario solo per caso, diventa un costume con gli M5S, ed il fatto che sia solo una questione di interessi economici diventa un …

RENZI: ONNIPRESENTE E ONNIPOSSENTE.

Immagine
Bo. 24. 9.16
                                        SPECIE UMANA =  SPECIE NEUTRALE

In vendita presso Ubik  Bo. Euro 3.

RENZI: ONNIPRESENTE ED ONNIPOSSENTE.

Renzi, vola di qua e vola di là, ma mai nessuno lo trova assennato.
Come dire che dopo il terremoto tutto ritornerà come prima; come dire che le Leggi e regole Europee non contano più della sua parola....
Abbiamo trovato il nuovo "Deus ex machina" in Italia, che non parla mai di politica in pubblico,  perchè è riservato solo agli amici e  polemici con lui.
Tutto diventa personale con lui, dove stà la comunità italiana, la società democratica, senza principi, se non quello del gerarca, decido io.
Le sue imitazioni abbondano, come i M5S, provenienti tutti dalla stessa scuola: il clero della Chiesa Romana, che li produce come la cultura degli stereotipi, senza razionalità o ragione, quasi disumani, senza pietà e senza Legge, perchè la Legge sono loro, come Grillo, che in politica è diventato una talpa e sul palcoscenico era solo u…

SE RENZI FOSSE ITALIANO E NON CATTOLICO.

Immagine
Bo: 20. 9. 16
                                           SPECIE UMANA  = SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik Bo. Euro 3.

SE RENZI FOSSE ITALIANO E NON CATTOLICO.

L'Europa, da quando l'Italia è stata data in concessione al clericalismo dal Sistema democratico Americano, è diventata terreno di conquista dell'ideologia clericale cattolica, ovvero per mezzo dei favori personali e clientelari di scambio, la libertà e razionalità = intelligenza  in cambio del premio di fedeltà al Papa.
L'Italia è diventata la base di un nuovo esperimento di politica, la Repubblica Clericale che equivale alla Repubblica delle Gerarchie, con i sottoposti le ideologie politiche o religioni politiche laiche, comunismo, socialismo e liberismo, incapaci per i loro limiti culturali di vedere anche gli stessi principi della democrazia, oggi sono ancora in Parlamento, tutti pronti a falsificare  la Democrazia, col risultato dell'ingovernabilità.
In Democrazia vi è libertà di scelta fondata sul confr…

LA CRISI EUROPEA.

Immagine
Bo. 13. 9. 16

                                       SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE

In vendita presso Ubik Bo. Euro 3.

LA CRISI EUROPEA.

La stupidità esiste quando tutti vedono gli effetti della crisi ed il governo Italiano, o parlamento al completo la ignorano, salvo qualche eccezione che diventa controproducente con le sue proposte, come la Lega con Salvini.
Rimane il fatto che Renzi e Berlusconi continuano imperterriti ad assecondare la congrega dei cardinali italiani da quasi un secolo reinseriti nella vita politica italiana con funzioni dirigenti, prima Mussolini e dopo gli Americani, che dire del detto a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio, ma forse i cristiani cattolici si rivolgono poco a Dio intenti come sono a farsi perdonare dalla Chiesa le corruzioni giornaliere ed i tradimenti  alla Democrazia legittimati da Decreti fuorilegge. 
Un decreto d'urgenza non può diventare una Legge perchè solleva più contraddizioni che sanarle; sopratutto quando viene pratic…

DEMOCRAZIA / IDEOLOGIA = AUTORITA' COMPETENTE / GERARCHIA.

Immagine
Bo.9. 9. 16
                                       SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE

Edito presso Ubik Bologna Euro 3.

DEMOCRAZIA / IDEOLOGIA = AUTORITA' COMPETENTE / GERARCHIA.


 Democrazia ed ideologia sono opposte culture.
La democrazia è la pluralità e diversità dei ruoli e libertà;
l'ideologia è la religione politica assoluta delle idee opposta ai fatti ed alle capacità, che usa la prevaricazione e l'abuso di autorità con la corruzione, come pratica legittimata dal potere conquistato da una parte della società.
L'Italia è uno Stato religioso confessionale assoluto, la cui funzione repressiva è stata delegata alle organizzazioni compiacenti non legali, ovvero in parte criminali.
Ciò ha creato una pregiudiziale di ignoranza su cosa sia la Democrazia, sia nei suoi principi sia nelle sue Leggi o regole eguali per tutti.
Gli Italiani non conoscono I principi e le Leggi della Democrazia, neppure quella Romana e Greca, la cui virtù personale era: vivi onestamente senza danneggiare …