Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2016

TRAGEDIE SISMICHE.

Immagine
Bo. 26. 8. 16

                                         SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik  Bo.  Euro 3.


TRAGEDIE SISMICHE.

Gli scienziati non scoprono nulla di nuovo.
I governi non fanno nulla di nuovo, come le sovvenzioni per case antisismiche.
Pare che i cristiani in fondo della famiglia e della vita, che non sia quella della loro organizzazione ed adepti, non diano molta importanza, da oltre 70  anni di governo dei clericali, di sinistra, centro e destra.
Considerando che il paradigma culturale delle ideologie; cioè falsa razionalità delle idee, accomuna tutte le formazioni politiche dell'ottocento e novecento, liberismo, socialismo, comunismo, fascismo e nazismo, come principio pregiudiziale verso coloro che la pensano in modo diverso dalla gerarchia al vertice.
L'esecuzione degli ordini si sà non è mai completamente coerente,da cui nasce la burocrazia, perfezionista, sia in positivo che in negativo per tutti i cittadini.
Il Principio su cui si fondano le ideol…

CRISI MONDIALE, SI VEDE MA NON SI DICE, PER ASSURDO.

Immagine
BO.  24. 8. 16
                                             SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
In vendita presso Ubik ,  Bo. Euro 3.

CRISI MONDIALE, SI VEDE MA NON SI DICE, PER ASSURDO.

La crisi mondiale non sono le guerre in atto, esse rappresentano il risultato del mancato sviluppo scientifico e tecnico, di conseguenza sociale e culturale del pianeta.
Le guerre sono il frutto delle contraddizioni insanabili dovute all'ignoranza delle Leggi della Natura, che ha portato alla cultura dell'autodistruzione con le bombe atomiche ed all'opposto ad una cultura dello sviluppo infinito di carattere ideologico e religioso, con gravi danni di crescita della popolazione a dismisura in certe zone..
L'osservazione dello storico è come quella dell'astronomo, non può intervenire sui fatti ed oggetti, perchè distanti nel tempo.
L'assurdo vuole che lo storico debba osservare gli osservatori, con criteri e strumenti culturali più ampi e profondi per e tecniche usate, rispetto al passato, c…

OLIMPIADI ITALIANE.

Immagine
Bo. 23. 8. 16
                                           SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE.
In vendita a Ubik bo. Euro 3.

OLIMPIADI ITALIANE.

La direzione RAI ha cambiato la cultura olimpionica, riprendendo solo quelle parti dove sono protagonisti gli Italiani.
I restanti sono sport inesistenti o quasi, come tutta l'atletica leggera.
Egocentrismo narcisista, che forse ci limita la capacità di vedere come lavorano gli altri, nelle preparazioni atletiche.
La soddisfazione di vedere le competizioni atletiche sono la conoscenza dell'origine delle olimpiadi.
La scelta politica culturale così restrittiva di proiettarla solo di notte, e non di giorno se non quando vi era solo la stretta necessità, come per Bolt.
Il modo di deprezzare le olimpiadi è il modo per persuadere gli italiani che uno sport è interessante solo se noi ci siamo, idea egocentrica e pregiudiziale della libertà di idee e conoscenza.
La politica culturale diventa solo un "business" alla  commerciale idea strumentale  d…

OLIMPIADI....FOREVER.

Immagine
Bo. 17. 08. 16
                                          SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE
IN VENDITA PRESSO Ubik Bologna, prezzo Euro 3.

OLIMPIADI......FOREVER.

Il principio delle Olimpiadi è quello della tregua di ogni guerra, per fronteggiarsi come rivali nelle discipline sportive come la lotta ed altre.
Ovvio che i miti e le leggende sulla nascita delle olimpiadi sovrastano le prove concrete, per cui non esiste una data sicura, ma il Principio è confermato come pace temporanea per un confronto oltre la guerra.
La versione originaria, quella greca le fa nascere da un semidio, ma oltre la leggenda esiste la pratica dei giochi come pace limitata alle lunghe guerre.
Il principio dei partecipanti è quello della libertà di scelta delle discipline per mezzo delle quali sviluppare la loro personalità ed il loro talento.
L'olimpiade è il regno delle libertà messo a confronto, le quali poggiano sull'ordine dei metodi usati per ottenere risultati superiori a quelli precedenti.
Ancora oggi, l'…

LE FASI DELLA CRISI ECONOMICA MONDIALE.

Immagine
Bo. 9. 8. 2016
                                      SPECIE UMANA =SPECIE NEUTRALE

Edito in proprio, in vendita presso Ubik  Bo. Euro 3.

LE FASI DELLA CRISI ECONOMICA MONDIALE.

I numeri non mentono se usati correttamente, secondo regole coerenti e precise, e per mezzo di un comportamento umano corretto o eticamente coerenti con le <leggi dei numeri.
Di fatto però non vi sono, attualmente, procedimenti corretti per rappresentare le risorse naturali per mezzo delle quali la specie umana prospera e si sviluppa.
L'economia con i suoi calcoli infiniti sull'espansione industriale, appare inutile, se non dannosa per un calcolo coerente con le risorse naturali,biologiche e minerali, insieme.
Se una di queste due risorse diminuisca vistosamente, le implementazioni artificiali finiscono per causare più danni che benefici nel medio e lungo periodo.
Esempio, la crisi economica del 1929, dimostrava che la produzione industriale poteva crescere all'infinito, espandersi e svilupparsi senza di…

REALTA' OGGETTIVA E TEORIA DELLA FALSIFICABILITA'.

Immagine
Bo. 1. 8. 16
                                             SPECIE UMANA = SPECIE NEUTRALE.

In vendita presso libreria  Ubik Bologna  Euro 3.

REALTA' OGGETTIVA E  TEORIA DELLA FALSIFICABILITA'.

Sappiamo tutti che la scienza Fisica oggi si basa sul "Modello Standard" come paradigma della natura, limitato e circoscritto in particolare ai materiali metallici, ma non solo.
Tutta la teoria si fonda su misure effettuate con buona approssimazione, che hanno consentito ottimi risultati sul breve periodo, ma lacunosi nel medio e negativi nel lungo periodo.
Abbiamo quindi le contraddizioni che indeboliscono e censurano la realtà naturale come riferimento indiscutibile nella loro descrizione eguale per tutti.
In questo secolo la spiegazione dei fenomeni naturali per mezzo di esperimenti ha fatto diventare  gli scienziati dei fenomeni naturali al di sopra di ogni prova sperimentale con le tecniche virtuali.
Se dobbiamo  essere scienziati le regole della scienza devono essere rispettate pe…