Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2016

CULTURA DELLE IDEOLOGIE, RELIGIONI E MODELLI.

Immagine
Bo. 29. 4. 2016
Edito Kindle Euro. 1,99

CULTURA DELLE IDEOLOGIE, RELIGIONI E MODELLI.

Nelle scienze e tecnologie, come nelle ideologie e religioni,abbiamo una straordinaria ricchezza di " Modelli" = intesi come sistemi esplicativi limitati, che non sono fondati sulla logica deduttiva e .........., ma, quella  intuitiva o induttiva, che non hanno unità di misura eguali per tutti, che non hanno la necessità di dimostrare oltre la teoria la loro coerenza.
La logica induttiva incorre spesso nell'errore di similitudine, se sono simili sono eguali, come errore sistemico.
Il concetto tecnico di Modello è riconducibile alla scienza e matematica, come alla politica ed alle istituzioni Democratiche o meno; come alle religioni, monoteiste e politeiste.
La varietà delle idee è certamente un fatto conflittuale, come vediamo in natura.
Tutti i Modelli hanno dei difetti metodologici, che sono i medesimi.
Siano Modelli matematici che politici.
Fa eccezione il Modello della religione monoteista, …

POLITICA : LA TEORIA DEL FALSO = VERO.

Immagine
Bo. 24. 2. 2016
POLITICA : LA TEORIA DEL FALSO = VERO.

In Italia si è affermata la logica filosofica del 900 di K. Popper, secondo il quale:
" Il criterio di falsificabilità afferma dunque che una teoria, per essere controllabile, e perciò scientifica, deve essere “falsificabile”: in termini logici, dalle sue premesse di base devono poter essere deducibili le condizioni di almeno un esperimento che la possa dimostrare integralmente falsa alla prova dei fatti, secondo il procedimento logico del modus tollens (in base a cui, se da A si deduce B, e se B è falso, allora è falso anche A).
 Se una teoria non possiede questa proprietà, è impossibile controllare la validità del suo contenuto informativo relativamente alla realtà che essa presume di descrivere."
Per assurdo abbiamo che; se una persona formula una teoria falsa verificata da un solo esperimento, essa risulta vera.
Per Popper non esiste una teoria assoluta della natura, non dichiarata esplicitamente, ma affermata con  l'e…

POLITICA ISTITUZIONALE DEL 2016 ITALIA = 2 Referendum + 1 ELEZIONE.

Immagine
Bo. 16. 4. 16


Kindle prezzo Euro 1,99.

POLITICA ISTITUZIONALE DEL 2016 ITALIA = 2 + 1  ELEZIONI.

 2 REFERENDUM  + 1 ELEZIONE.

Qualsiasi Democrazia Europea avrebbe evitato uno spreco così ingente, per l'interesse del proprio  Paese.
In Italia si dimostra che chi dirige, ovvero tutti  i parlamentari, o quasi, in carica sono incapaci, o non vogliono, occuparsi dell'interesse dell'Italia.
Ognuno di loro, Renzi, Berlusconi e Grillo in testa, sono i dissipatori ed i millantatori di una qualche proposta politica incoerente ed in parte falsa, usata come pubblicità per il proprio tornaconto.
Che le ideologie,dalla liberista alla comunista, come quella clericale, ultima arrivata, sono per presunzione e pregiudizio  false, lo abbiamo appurato nel corso del 900, con disfatte sociali come due guerre mondiali.
In Europa queste culture permangono arretrate ed incapaci di realizzare una Democrazia, come sistema proporzionale diretto, limitato e coerente con Leggi eguali per tutti, Re e Regine, Pa…

LA FALSIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA: LE RIFORME CLERICAL-COMUNISTE = PD- M5S- FI.

Immagine
Bo.  13. 4. 16
LA FALSIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA: LE RIFORME CLERICAL-COMUNISTE =
= PD--M5S--FI .


Paradossale e falso; il bicameralismo perfetto, ( due camere con lo stesso potere legislativo, non esiste nei sistemi Democratici moderni fondati sulla suddivisione delle funzioni, esecutiva = propone = camera ; legislativa = senato = dispone le Leggi  e la magistratura amministra le Leggi e le applica.
La falsificazione della Democrazia inizia in Italia nel 1946, ad opera di Clericali e Comunisti, i quali mantengono invariate quasi tutte le disposizioni fasciste in materia economica, cioè il totalitarismo o quasi dello Stato.
Lo scontro con il libero mercato e lo sviluppo economico del paese è diretto e intransigente da parte del clero; oggi la percentuale delle tasse è eguale a quelle del fascismo, che dire.
La Democrazia falsificata, con il plagio informativo, che nei paesi Europei democratici è un reato d'informazione per la sua falsità, in Italia è stato cancellato nel 1982, da DC,PCI…

REFERENDUM 17 APRILE : MODALTà ILLEGITTIMA DI GOVERNO.

Immagine
Bo. 11.4.16
Edito Kindle prezzo Euro 1,99.


REFERENDUM 17 APRILE: MODALITà ILLEGITTIMA DI GOVERNO.

Che ogni italiano/a sia in accordo o in disaccordo con i trattati internazionali o interni di estrazione del gas, non è irrilevante,ma il tema è oggetto di lavoro del governo e non riguarda la pubblica amministrazione e la comunità italiana nella sua totalità.
L'uso del Referendum è valido per motivi di Principio, come il divorzio, e di Leggi sociali per la libertà e la Democrazia, ed il funzionamento del sistema Politico e Costituzionale.
La falsità dell'importanza  del tema economico porta ad uno sperpero di risorse pubbliche con il referendum che non viene accorpato.
Quindi ad una inadempienza, la ragione delle scelte di governo dell'economia si aggiunge l'incapacità di accorpare due referendum dimezzando le spese pubbliche.
Nessuno lo propone come indispensabile quindi nessuno è coerente nel governo del paese di diminuire le spese inutili, come i pregiudizi e le corruzioni co…

CULTURA DELLA SCIENZA E GOVERNO LOCALE (ITALIA).

Immagine
BO.  7. 4. 2016

Edito Kindle a  Euro 1,99.

CULTURA DELLA SCIENZA E GOVERNO LOCALE (ITALIA).

I termini scientifici attuali sono contraddittori, quanto generici, privi di una definizione tecnica chiara ed inconfutabile, faccio un esempio:
" Buco nero", che dovrebbe esistere nel vuoto assoluto: idea paradossale ed assurda,alla quale gli scienziati vogliono credere perchè così gli anno insegnato,come "bestie da soma".
Nessun scienziato è tale se non dimostra la coerenza logica e materiale delle cose che dice.
L'altro termine, materia oscura, insignificante, se non in termini culturali evoca la paura dell'ignoto, più che dichiarare il problema se esiste o no una energia negativa, cosa definita nel 800 che Einstein ha annullato, come l'etere luminifero, complici una cricca di politico o ricchi.
Vi propongo una poetica illustrazione della natura che contrasta con Il Modello Standard, come dogma della scienza, ovviamente sostenuto dalla Chiesa e dalle chiese,sia catto…

REFERENDUM ABROGATIVO E GOVERNO IDEOLOGICO.

Immagine
Bo. 3. 4. 16
Pubblicato Kindle prezzo Euro 1,99.

REFERENDUM ABROGATIVO E GOVERNO IDEOLOGICO.

Il referendum del 17 aprile è una farsa consultiva, la quale diventa possibile sopra ogni cosa che sia stata approvata per " Decreto Legge", come provvedimento d'urgenza, limitato e contraddittorio,senza alcuna limitazione dell'uso del referendum.
In Francia, l'istituto del referendum viene usato solo per materie Istituzionali sul sistema politico e per verificare la sua corretta e coerente funzione.
Se lo facessero in Italia nessuna forza politica attuale sarebbe sorretta dall'approvazione di un sistema politico che consente facilmente la truffa, i decreti Legge d'urgenza sono una forma di corruzione, ed i privilegi sono di fatto il pregiudizio contro lo Stato di Dovere/Diritto verso i cittadini/e, stesso tema delle organizzazione politiche composte solo su base ideologica FAZIOSA contro la Democrazia.
Il Referendum è uno specchietto per deviare l'attenzione dal  m…