Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2016

LE IDEOLOGIE = FAZIONI SOCIALI, POLITICHE E CULTURALI = CULTO DELLA VERITA'.

Immagine
Bo. 29. 3. 16

Edito Kindle Euro 1,99.

LE IDEOLOGIE = FAZIONI, SOCIALI, POLITICHE E CULTURALI = CULTO DELLA VERITA'.

Siamo nel 2016, ma la cultura Europea rimane ancorata o fissata sulla base delle ideologie, in larga misura, dato che la scienza stessa è rimasta chiusa nel Modello Standard, pieno di contraddizioni ed incoerenze di cui la principale è la non conoscenza della Energia di Gravità, ragione per la quale viviamo tutti.
Il paradosso è l'ambiziosa presunzione degli scienziati di aver compreso quasi tutto della materia, che non corrisponde alla realtà delle misure e delle teorie.
Le ideologie che fanno il loro trionfo nel 900 sono tutte totalitarie, da quelle religiose a quelle politiche, con un unico tratto comune, il culto della personalità come persona infallibile nelle sue scelte.
Le definizioni di Wikipedia sono precise:
Il culto della personalità è una forma di idolatria sociale che generalmente si configura nell'assoluta devozione a un leader, solitamente politico o

Il SISTEMA DEMOCRATICO: E LA GIUNTA COSTITUZIONALE.

Immagine
Bo. 19. 3. 16

Edito Kindle Euro 1,99.

IL SISTEMA DEMOCRATICO: E LA GIUNTA COSTITUZIONALE.

La logica matematica e quella democratica non ammettono eccezioni: se i Principi non sono conformi e coerenti con le leggi, allora, non esiste la Democrazia ma un surrogato di essa,  in forma gerarchica, sia essa  ideale divina = e/o  ideologica.
Essendo tutte le ideologie dei falsi, o false teorie, allo scopo di manipolare le persone si perviene alla conclusione che in Italia, data la Corruzione endemica delle Istituzioni e dello Stato nelle sue alte cariche, come nel sistema politico ideato da clericali e comunisti ;  i meccanismi democratici, come l'elezione diretta del governo non sono più rispettati o il frutto delle regole di Principio e pratica coerente non esistono più, quindi si deve arrivare ad una coerente definizione della Costituzione che sia Democratica.
Per democratica si intende quelle che esistono negli altri paesi amici Europei, USA, Canada, ed altri.
L'Italia ha una falsa Cos…

BERGOGLIO: PAPA MISERICORDIOSO ED INTOLLERANTE.

Immagine
Bo. 12. 3. 16

Edito Kindle prezzo Euro 1,99.

BERGOGLIO: PAPA MISERICORDIOSO ED INTOLLERANTE.

Quest'ultimo Papa è certamente il più misericordioso verso i poveri derelitti del Pianeta, con i mezzi altrui e le ricchezze di altri.
In realtà il suo comportamento è più oneroso di quello di altri Papi, ma le sue prediche sono più decise e forti nell'invocare misericordia e donazioni alla Chiesa.
La sua povertà e riservatezza diventa più costosa, con due appartamenti invece che uno per dovere, quello di tutti i Papi.
Si proclama generoso, ma inveisce contro l'onesto che svela le truffe dello Stato del Vaticano, trafugando documenti illegali ed portandoli alla Giustizia Italiana.
Allora lo Stato della Chiesa ritorna autonomo con protervia, ma non lo è quando si tratta di riscuotere in modo illegittimo ed antidemocratico i soldi dallo Stato Italiano, di cui si è fatta garante contro il comunismo nel dopoguerra verso gli U.S.A.
Che dire, dopo il fallimento del comunismo e la corruzione dei …

IL MITO IDEOLOGICO DELLE GERARCHIE: CLERICALE - NAZI-FASCISTA - SOCIAL-COMUNISTA.

Immagine
Bo. 6. 3. 16

IL MITO IDEOLOGICO DELLE GERARCHIE: CLERICALE- NAZI-FASCISTA E SOCIAL-COMUNISTA.

 Ogni ideologia contemporanea, cresciuta e sviluppata all'ombra delle rivoluzioni scientifiche ed industriali dal 700 ad oggi, diventa un sistema di idee insufficienti, di forma particolare e base dell'organizzazione di piccoli gruppi  all'interno della società, che sono le nuove classi sociali sorte dalle rivoluzioni industriali.
L'esigenza di spiegazioni più o meno razionali, che sia la base di affermazione del gruppo sociale emergente dalle trasformazioni tecniche della società, impone una riflessione critica.
Ogni gruppo sociale nuovo, oltre i contadini  i guerrieri ed i sacerdoti; presuppone, senza una logica coerente, un futuro straordinario per se stessi.
La base ideologica varia a seconda delle condizioni storiche del paese e della sua capacità di sviluppo ed arretratezza rispetto ad altri.
Ogni ideologia ha come obiettivo, non esplicito, ma diretto, il controllo della socie…