REFERENDUM : 40 % = DC + GRATTA .

Bo. 6. 12. 16
                                            SPECIE UMANA  =  SPECIE NEUTRALE
Saggio di Mauro Mezzetti in vendita presso Ubik  Bo.  Euro 3.

REFERENDUM :  40 % =  DC + GRATTA .

Il referendum è stato una proposta indegna della democrazia, una svolta autoritaria e gerarchica che doveva sostituire un sistema politico e Costituzionale impostato sulla falsificazione della Democrazia, le doppie camere legislative, l'imbroglio del secolo XX° a danno degli italiani/e, ignoranti e credenti a forza, per obbligo di legge.
Sotto mentite spoglie la DC si ricompatta ed assorbe gli ingenui voti della base ideologica, ed i voti meno ingenui, ma falsi di Bersani,D'Alema e company di artifici demagogici inconcludenti.
Ma si sà che in Italia il braccio forte della Chiesa di Stato, che controlla l'Italia, è l'organizzazione criminale politica, ed averci a che fare negli interessi è il problema maggiore per la libertà e la democrazia in Italia.
La cosa che sorprende è il permissivismo americano che preferisce sudditi ad alleati per la democrazia, in Italia, se fosse per Trump, il nazionalista, che pone gli USA sopra tutti, indipendentemente dai Principi democratici, in certi casi, non ci sono  dubbi sulle scelte verso L'Europa, ma potrebbe rimanere sorpreso....
L'Europa, oltre la prosopopea dei clericali, che si fanno vanto di meriti non loro e vogliono affossare la Democrazia come sistema razionale limitato, ma superiore alle idee astratte religiose ed ideologiche, secondo due misure, doppie, di riferimento, lavoro e rendita, conservatori ed innovatori, che rende superfluo e sciocco usare i termini di destra e sinistra,la cui identità comune è la violenza che giustifica il fine.
Ora sappiamo che il dovere di un Sistema politico sarebbe convocare le assemblee costituenti della società, per unificare la comunità italiana, al di sopra di qualche separatismo strumentale, sia del sud che del nord, sulla base di un sistema coerente di Principi e Leggi al di sopra di tutti anche dello Stato della Chiesa, che mai ha voluto l'Unità d'Italia in senso laico e democratico, ma scelta come antidoto contro il comunismo ideologico nel 1945 dagli americani, legittimo fono alla caduta del sistema socialista, come ha dimostrato la storia.
Il Lavoro e la Libertà sono i capisaldi della Costituzione Democratica, insieme alla proporzionalità diretta del Sistema politico di 1 a 1837, proporzione naturale base di ogni cosa sul pianeta, e la simultaneità di divisione dei poteri ed il metodo di lavoro politico regolato da una unica misura, la coerenza dei fatti.
Altrimenti vince sempre l'ideologia delle contraddizioni con l'idea del potere come onnipotenza dei singoli, ma non della società democratica.
Che Renzi sia ancora Democristiano, come Bersani e d'Alema con Veltroni, rimane sicuro come il fatto che  sono ancora degli ideologi del socialismo, ma non dello Stato <Democratico sociale, moderno, così il PD è diventato il portavoce moderno della  ex DC e pochi ex PCI, siccome in Italia la Democrazia non esiste ed i laici ideologi non ne hanno mai parlato, neppure Ezio Mauro ed il Corriere, si dice per censura o per incomprensione, chissà, si dovrebbe chiederlo ai buontemponi di Gramellini e Fazio, loro forse hanno una scusa,magli altri non sono scusabili, ma devono essere delegittimati come il M5S con il suo leader massimo, factotum di gerarca ed i sui seguaci...di Berlusconi si sà..... cosa conta...

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.