MITOMANIA ED EGOCENTRISMO DELLA CASTA POLITICA ITALIANA.

Bo.  25. 2. 16

Edito Kindle Euro 1,99.


MITOMANIA ED EGOCENTRISMO DELLA CASTA POLITICA ITALIANA.

Il difetto principale della cultura ideologica è l'egocentrismo del gruppo che  promuove "nuove idee" senza alcuna dimostrazione della loro coerenza e validità, come ad esempio il doppio bicameralismo, inesistente nelle Democrazie del mondo.
O i politici fondatori, cattolici e comunisti erano geni oppure sono solo dei falsari della democrazia, come i liberisti dei monopoli come Berlusconi ed Elkan, la falsificazione è convalidata dallo Stato della Chiesa che si fa garante della Democrazia italiana nel dopoguerra contro il comunismo.
Nel mondo contadino si usa dire dalla padella alla brace, in entrambi i casi sono detrattori della democrazia e del libero mercato, come della libertà e della tecnica.
Nella cultura il termine etnocentrismo designa nel 900 un atteggiamento  definito come:

etnocentrismo Termine coniato dal sociologo G.W. Sumner (Folkways, 1907) per indicare la tendenza a giudicare i membri, la struttura, la cultura e la storia di gruppi diversi dal proprio, con riferimento ai valori, alle norme e ai costumi ai quali si è stati educati. Quasi sempre l’e. comporta la supervalutazione della propria cultura e, di conseguenza, la svalutazione della cultura altrui.

Risulta chiaro che se viene applicato, come succede ora in Italia, ad ogni gruppo politico ideologico, la risultante è il principio di corruzione e frode, in quanto non esistono regole per la società intera dell'Italia, ma solo regole di piccoli gruppi che si contendono la direzione del paese per fini propri ed illegittimi, che si nascondono dietro la finta legalità della Costituzione del 1945-46, documento incoerente ed antidemocratico.
Costoro che non sono professionalmente coerenti sono degli incapaci parolieri per circonvenzione di distratti italiani o plagio delle informazioni, censurate e deformate a proprio piacere nella politica irrazionale.
I decreti Legge d'urgenza sono lo strumento della truffa e corruzione perchè incoerenti e per pratica, illegittimi perchè non sussiste l'urgenza ma solo l'incoerenza riprodotta al fine di continuare nell'urgenza.
Un labirinto politico perverso che rende il Paese Italia ingovernabile, con 70 governi in 70 anni.
Il meccanismo psicologico delle personalità politiche si chiama MITOMANIA:

La  Tendenza a mentire e ad accettare come realtà, in modo più o meno volontario e cosciente, i prodotti della propria fantasia.  ed al desiderio di evitare un castigo. 
Nell’adulto,  ha invece significato patologico, come espressione di una personalità anomala, generalmente isterica, che, mediante la falsificazione della realtà e con racconti "fantastici" o metafore incoerenti, cerca di attirare su di sé l’attenzione di quanti lo circondano allo scopo di soddisfare l’esagerata vanità e il bisogno di stima (della pseudo organizzazione).
 Mentre alcuni di questi soggetti sanno perfettamente di abbandonare il terreno della realtà, altri al contrario non hanno piena consapevolezza delle proprie menzogne.
I soggetti protagonisti sono; Berlusconi, Letta,Bersani e D'Alema, ALfano e Grillo, come altri protagonisti degli ultimi 20 anni, la differenza tra le parole televisive ed i fatti economici della politica, con aumento delle tasse come l'inquisizione economica che nasce dalle iniquità di false Leggi che non sono democratiche ma pregiudiziali e vessatorie del lavoro.
Se osservate i discorsi particolari e personali dei nostri politici, essi non esibiscono mai prove documentarie, limitate o parziali a sostegno dei loro discorsi personali, li dobbiamo accettare per " reali", sapendo che nei decreti fanno l'opposto.
Il meccanismo della politica italiana, con la doppia identica funzione, come se due genitori fossero maschi o femmine, impossibile garantire il risultato, la stessa cosa è il parlamento italiano,e per assurdo se non funziona la falsità della democrazia funziona la gerarchia autoritaria ed incapace dei clericali autori del sistema, falso democratico, con i comunisti.
Le assemblee costituenti di imprenditori, commercianti e lavoratori, studenti e professori sono la base per il risorgimento Costituzionale democratico.

Per il risorgimento della X ma Legio d'Italia Europea.




Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.