IL PARADIGMA DEL " SISTEMA IDEOLOGICO".

Bo. 16. 12. 15
Edito Kindle al prezzo di Euro 1,99.

IL PARADIGMA DEL " SISTEMA IDEOLOGICO". 1°

Nella situazione attuale, dopo due secoli di diffusione delle ideologie sociali e culturali religiose, si può definire il senso di questa organizzazione ristretta di persone, con ambizioni totalitarie nelle idee e nei fatti.
Un sistema ideologico è un insieme di idee incoerenti tra loro e con la realtà, ragione per la quale risulta indimostrabile la sua validità, e per tale ragione assurda, diventa inconfutabile.
I sistemi che tendono alla massima concentrazione del potere nelle mani di un gruppo solo, ed una persona in particolare, sono detti monopolisti ed il primo risultato è l'abolizione della libertà d'espressione.
Un sistema ideologico risulta falso ed in quanto tale è plagio diretto ed indiretto delle persone, con il fine di alterare le relazioni sociali a discapito della maggioranza della popolazione.
Le ideologie politiche e religiose, in quanto indimostrabili, non accettano critiche e dimostrazioni opposte, le rifiutano pregiudizialmente come inaccettabili.
Ogni ideologia è antidemocratica, in quanto falsifica la realtà sociale e naturale.
Ogni ideologia è opposta ed antitetica al lavoro come sistema razionale limitato ed assoluto.
Ogni ideologia è gerarchica su base pregiudiziale, priva di competenze il cui fine è la falsificazione della realtà.
Ogni ideologia si oppone alla libertà d'espressione e parola, coerenti con la realtà, per mezzo  della censura e della violenza, anche mercenaria.
A conclusione il sistema Democratico contemporaneo o doppio, con camera e senato aventi ruoli diversi, uno propositivo e l'altro promulgativo sono le basi della dialettica della libertà responsabile per mezzo dei principi razionali del lavoro, direttivo e funzionale.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.