Renzi e Grillo : il principio di non contraddizione.

Bo. 4.5.14

Renzi e Grillo: il principio di non contraddizione.

Il primo e fondamentale esempio del principio di contraddizione esiste per Renzi, in quanto la Legge italiana del sistema elettorale prevede che venga scelto il Leader e la formazione che deve governare, se non ché Renzi neppure era in lista, come i suoi fedeli amici.
Come sia accaduto, che nella sostanza politica, le leggi elettorali ed istituzionali vengano travolte da una scelta interna di un partito, che si definisce democratico, sono ancora da legittimare.
Ma come si dice, tutto fa brodo per non cambiare una situazione di privilegi pregiudiziali, il sistema elettorale e politico: incostituzionale ed antidemocratico, neppure Repubblicano, ma solo gerarchico frazionato, una specie di signori delle gerarchie = signorie gerarchiche.
Si vede che l'intelligenza dei Politici, non è quella di iniziare bene una esperienza, partendo dalla base dei Principi, ma tutti i giovani politici vogliono iniziare dalla coda, dalla fine, e se la fine sono le conclusioni sbagliate di Berlusconi poco importa, serve solo il consenso di Berlusconi; cioè dei 
" moderati".
Il termine  politico " moderati " è solo una metafora della realtà, sulla quale ritorno dopo aver definito le contraddizioni di Grillo e del suo personale Movimento 5S.
Grillo protagonista comico- tragico della vita politica italiana perché sbraita sempre contro tutti e tutto quello che non gli sembra giusto per lui.
Mai si è sentito dire da Grillo che i Principi della Democrazia Europea ed Americana, come Canadese, possono essere le basi per superare la crisi attuale di un sistema politico italiano nel quale la corruzione è diventata sistema per mezzo dei Decreti di Legge, che forse, e senza forse
sono incostituzionali, come termine operativo politico legislativo.
Grillo sollecita sempre emendamenti, ma guardandosi bene dal dire che rimane dentro il gioco di Renzi e Berlusconi.
I Moderati Italiani sono a tutti gli effetti i : = gerarchi clericali dello Stato Italiano, la cui base sono i Monopoli economici dello Stato.
Non ci sono modi sintetici diversi per definirli.
Ora e sempre.--X - Legio  Italica d'Europa.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.