I bisogni ideologici- ali e le esigenze Democratiche.

Bo. 10.4.14

I bisogni ideologici - ali e le esigenze Democratiche.

La differenza tra bisogno ed esigenza, sembra una banale, vediamo perché non lo è:
con bisogno si definisce la mancanza totale o parziale di una cosa, in senso fisico o culturale,o politico, come la rappresentanza di genere nel sistema politico e nella società.
L'esigenza è ciò che diventa necessario al soddisfacimento del problema, della mancanza di rappresentatività del genere femminile, secondo logica razionale =  per tutti.
Il bisogno è la disponibilità ad accettare compromessi qualsiasi senza regole per soddisfare la mancanza.
 L'esigenza è quella di ottenere la soddisfazione od il superamento delle mancanze per mezzo di regole certe o Leggi giuste o corrette.
Il bisogno diventa manipolabile ed usato strumentalmente.
L'esigenza ha una etica implicita, ciò che è necessario ed eguale per tutti, come regola.
La rappresentazione di genere, come quella del lavoro, oggettivamente rappresentati sono la base della Democrazia diretta, ed unica Democrazia perché comparativa e comparabile nelle sue basi: di Genere ( uomo - donna) e del Lavoro: ( lavoratore -datore di lavoro ; libero professionista e funzionario pubblico).
La rappresentazione è oggettiva e comparabile = per tutti.
Il bisogno diventa; propongo a 5 donne di rappresentare il genere femminile perchè risolvono un loro bisogno di lavoro e l'interesse strumentale di chi vuol rappresentare le donne solo con le buone intenzioni all'apparenza, come Renzi.
Facile ora capire perchè la differenza tra bisogni ed esigenze del genere femminile passa la discriminante pregiudiziale del clericalismo italiano, che Renzi e Berlusconi, con strumentalità vogliono rappresentare per fini personali e politici di potere, in entrambi i casi del conservatorismo clericale moderato e conservatore dei pregiudizi discriminatori verso le donne.
Mentre Grillo pare assente, con la testa tra le stelle dell'universo.
Ora e sempre . -   X - Legio - Democratica --Italica d' Europa.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.