Italicum = inciucos.

Bo.23.1.14

Italicum = Inciucos.
Dal Porcellum all'Italicum,ovvero all'inciucos,(inter nos).
L'Articolo uno dice e definisce la contraddizione incostituzionale ed illogica del modello elettorale gerarchico,che con molta fretta si vuole approvare per superare la figura Barbina e deficiente del Segretario del PD,divenuto una marionetta di Berlusconi,perchè Grillo si rifiuta nel confronto,ma Alfano alla fine approva.
Un pasticcio sporco all'Italiana di questi tempi.
L'Articolo 1) dice: La Camera dei deputati viene eletta a suffragio universale,con voto diretto ed eguale,libero e segreto,attribuito a liste di concorrenti in collegi plurinominali.
L'incoerenza logica esiste perchè non viene formulata in modo semplice e coerente il criterio universale con quello singolare.
Sarebbe: 

Art. 1) La camera dei Deputati/e viene eletta a suffragio Universale;ogni deputato/a viene eletto/a,per libera scelta,tra Candidati/e con voto segreto e diretto nel suo collegio uninominale e proporzionale oggettivamente come la realtà della natura.
Uno sbarramento al 10 % delle liste garantisce che chi si presenta è effettivamente in grado di svolgere un ruolo di governo e di opposizione,nel Paese,in Europa e nel Pianeta.
Che vi sia nell'articolo una recrudescenza pregiudiziale,antifemminile,lo si intravede nella disattenzione per la stesura.
Rimane il fatto che questa nuova definizione prevede una nuova sintesi degli articoli della Costituzione ;ed a questo punto,vista la crisi del Sistema sociale,non solo politico,la convocazione di Assemblee Costituenti Democratiche consente di affermare i nuovi principi di Libertà e coerenza del lavoro di Deputato/a.
Ora e sempre. - X . Legio Democratica . - Italica d'Europa.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 76, 77 e 78 della Costituzione.